Controllo ai veicoli elettrici e trasporto pubblico, il bilancio dei della Polizia locale
(14/02/2025)
L’unità operativa GIT – motociclisti della Polizia locale ha condotto un’operazione di polizia stradale nel quartiere di Barra, lungo via Repubbliche Marinare e via Sesto Fiorentino, mirata al controllo dei veicoli elettrici. Con il supporto del personale della direzione generale territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono stati controllati 17 veicoli, 12 dei quali sono stati sottoposti ad accertamenti tecnici, con particolare attenzione alle biciclette elettriche e ai ciclomotori.
A seguito delle verifiche, 6 veicoli sono stati sequestrati e 6 sottoposti a fermo amministrativo. Complessivamente sono state rilevate 36 infrazioni, tra cui la mancanza di copertura assicurativa, l’assenza di documenti di circolazione e l’uso improprio del casco. Inoltre, una persona che guidava senza patente ed era già sottoposta ad una misura di prevenzione è stata deferita all’Autorità giudiziaria.
Nell’ambito dei controlli sul trasporto pubblico, le pattuglie del nucleo di polizia turistica, impiegate lungo via Galileo Ferraris e viale Comandante Umberto Maddalena, hanno verificato la regolarità di 11 operatori del settore. A seguito delle ispezioni, gli agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo di 2 licenze di noleggio con conducente e 2 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Inoltre, sono stati ritirati 2 certificati di circolazione e sono state contestate 6 violazioni per irregolarità nell’esercizio dell’attività di trasporto.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Un tentativo di introdurre un significativo quantitativo di droga e 4 cellulari nell’istituto Penitenziario Minorile di Airola è stato sventato nella notte dai Carabinieri di Montesarchio, coadiuvati dalla Polizia Penitenziaria ...continuaGDF Napoli - 9 arresti per ricettazione di fitofarmaci
Hanno pensato di derubare un’anziana, facendo leva sulla sua età e sul suo stato emotivo, ritenendola un soggetto particolarmente vulnerabile. I due truffatori, però, non hanno fatto i conti con la scaltrezza della ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.