Caserta. Arrestato 34enne per minacce alla sua ex nonostante il divieto di avvicinamento
(12/04/2025)
Nonostante fosse già stato destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex moglie il 34enne casertano, nella serata di ieri si è presentato presso l’abitazione di quest’ultima pretendendo, con modi minacciosi e violenti di entrare in casa.
Non sarebbero mancate, come più tardi denunciato dalla stessa vittima, le reiterate minacce di morte nei suoi confronti.
La donna, seriamente preoccupata per la propria incolumità, non ha esitato a chiedere aiuto ai carabinieri attraverso il numero di emergenza “112”.
Pochi minuti dopo i militari dell’Arma sono intervenuti presso l’indirizzo segnalato nel centro cittadino, dove ad attenderli hanno trovato la donna ancora chiusa nell’appartamento e visibilmente provata dalla situazione.
La stessa ha riferito ai militari che l’ex marito si trovava ancora nelle vicinanze e che era più intenzionato che mai ad entrare nel suo appartamento.
Poco distante dall’abitazione, infatti, i carabinieri hanno sorpreso il 34enne, già noto alle forze dell’ordine, in forte stato di agitazione. Subito mostratosi particolarmente intollerante al controllo è stato bloccato e condotto in caserma.
La ex moglie, all’atto della formalizzazione della denuncia riferito circa il reiterarsi dei comportamenti aggressivi dell’uomo e che non era la prima volta che lo stesso violava i provvedimenti e divieti emessi in sua tutela.
Subito dopo l’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Il fiuto infallibile del cane antidroga “Thelma” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno ha portato, nella mattinata odierna, all’arresto di un 34enne di Maddaloni, sorpreso dai militari dell’Arma in possesso ...continuaTorre Annunziata, la Prefettura dispone le zone rosse
Il Prefetto di Napoli Michele Di Bari ha istituito le zone rosse sul territorio di Torre Annunziata. E’ la decisione assunta al termine della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si ...continuaPolizia di Stato Cagliari: Operazione “Cavallo Pazzo”
Il punto focale della vicenda che racconteremo è in una frase. Poche parole, pronunciate con un candore che disarma.
Lettere che insieme disegnano una bozza in chiaroscuro del valore attribuito ad una donna. Non una donna ...continuaIncontro di calcio Cremonese Napoli - DASPO per 20 persone
Nei giorni scorsi, a seguito delle azioni delittuose verificatesi prima dell’incontro di calcio Cremonese – Napoli dello scorso 28 dicembre da parte delle frange ultras napoletane e delle condotte violente poste ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.