Caserta - 37enne arrestato per maltrattamenti in famiglia(11/10/2025) Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi, 10 ottobre 2025, in un’abitazione di via Federico Verdinois, a Caserta, dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, con il supporto dei militari della locale Stazione, hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali.
L’intervento delle due pattuglie, già in circuito per un servizio di controllo del territorio, è scattato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al numero di emergenza “112” da parte della vittima, una donna di 36 anni, che avrebbe segnalato di essere stata aggredita fisicamente dal proprio compagno nel corso di una violenta lite scaturita da futili motivi.
Giunti immediatamente sul posto, i carabinieri hanno sorpreso e bloccato l’uomo ancora in stato di agitazione. La donna, visibilmente scossa, è stata soccorsa e accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, dove i sanitari le hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in tre giorni.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’episodio odierno si inserirebbe in un quadro di comportamenti violenti e aggressivi che il 37enne avrebbe tenuto nei confronti della compagna a partire dal mese di dicembre del 2024, sebbene fino ad oggi la vittima non avesse mai sporto denuncia.
Per la 36enne, i carabinieri hanno attivato la procedura di tutela prevista dal protocollo di valutazione del rischio per le vittime di violenza di genere.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

|
Durante la notte appena trascorsa, a Mondragone, in località Pescopagano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale hanno deferito in stato di libertà un uomo di 63 anni, pregiudicato del posto, ...
Nel corso della notte, a Casapulla, i carabinieri della Stazione di San Prisco hanno deferito in stato di libertà un 18enne di Casagiove, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze ...
Nel corso della serata di ieri, 7 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Aversa e Frignano, al termine del quale tre persone sono state ...
Nella mattinata odierna, a Boscotrecase (NA), i Carabinieri della Stazione di Boscoreale (NA), in esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di ...
Furto avvenuto nella notte a Ischia. La vittima è un noto bar della zona sito Corso Vittoria Colonna.
La scoperta è avvenuta la mattina, poco dopo l’apertura. Il titolare del bar si è accorto ...
|