Caivano e Grumo Nevano: Controlli a tappeto dei Carabinieri(02/08/2024) Controlli straordinari del territorio per i carabinieri della compagnia di Caivano che hanno setacciato le strade della cittadina a nord di Napoli e di Grumo Nevano.
Le operazioni hanno visto diverse perquisizioni che sono state effettuate nelle aree comuni – non solo – grazie al prezioso contributo dei militari del reggimento Campania.
A finire in manette Antonio Falco*, 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno fatto irruzione nel palazzo dove, in un appartamento, era stata adibita una piazza di spaccio. Il 19enne ha provato a nascondere una scatola fuori al terrazzo ma non è riuscito nel suo intento. I militari hanno bloccato l’uomo e preso il contenitore dove al suo interno sono state rinvenute droga e armi.
Sequestrate:
- Una pistola beretta calibro 7,65 con matricola abrasa;
- Una pistola a tamburo;
- 6 dosi di hashish per un totale di 14 grammi;
- 115 euro in contanti.
L’arrestato è in carcere. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.
A Grumo Nevano, invece, i carabinieri hanno trovato droga nelle aree comuni delle palazzine popolari di Corso Garibaldi. Sequestrati 525 grammi di marijuana e 80 grammi di hashish. Lo stupefacente era nascosto in una cassetta del sistema anti incendio.

|
Gli agenti della U.O. San Lorenzo sono intervenuti per rilevare un incidente stradale tra un’auto ed un camion in Via Rosa dei venti incrocio con via della bussola (San Pietro a Patierno). Gli agenti hanno accertato che l’autocarro, ...
Gli agenti dell'Unità Operativa I.A.E.S. (Polizia Giudiziaria) insieme al personale dell’ASN NA 1, hanno individuato in via Torino una macelleria abusiva condotta da un cittadino senegalese.
È stata accertata ...
Gli operatori hanno subito richiesto l'intervento del personale veterinario competente della ASL Napoli 1 che ha prelevato il cane, lo ha microchippato e trasferito presso una struttura adeguata a ricevere le cure del caso....
Questa mattina, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto è intervenuto presso un’abitazione della città dove ha rinvenuto ...
Questa mattina, presso la Tenenza dei Carabinieri di Ercolano, si è svolta la cerimonia di consegna di una targa commemorativa da parte della FAI Antiracket, in segno di riconoscenza per l’impegno dell’Arma ...
|