Caivano: Incendio in un appartamento, Carabinieri arrestano 43enne col pollice verde e poca fortuna(06/06/2025)
Caivano. La chiamata di emergenza a carabinieri e vigili del fuoco segnala un incendio in un appartamento. Si corre per sincerarsi delle condizioni di chi ci abita all’interno e per capire cosa abbia causato le fiamme.
L’incendio viene domato, fortunatamente in casa c’è nessuno. Le cause, un cortocircuito. Pare che il sovraccarico elettrico abbia fatto scattare qualche scintilla e da lì, quindi, siano partite le fiamme.
Ai carabinieri basta poco per intuire cosa avesse mandato in tilt il sistema elettrico. Nelle pertinenze dell’abitazione ben 4 armadi di tela con un sofisticato sistema di areazione, un’illuminazione a Led e un sistema di irrigazione. Tutto creato ad hoc per avere delle vere e proprie serre in casa. Rinvenute 62 piante di marijuana di 4 varietà diverse per un peso complessivo vicino ai 10 chili.
I carabinieri della compagnia di Caivano hanno trovato anche decine di barattoli in vetro sporchi verosimilmente di hashish e marijuana oltre a diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Durante le fasi degli accertamenti arriva anche il proprietario di casa, un 43enne incensurato del posto, giustamente preoccupato per le condizioni del proprio appartamento. L’uomo è stato arrestato per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope

|
A seguito dei recenti episodi d’assalto alle postazioni bancomat e postamat in Val Fortore, nella scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, coordinati dal Comando Provinciale di Benevento, hanno ...
Dovrà rispondere di caccia di frodo e porto di arma clandestina, Lorenzo Van Der Host, 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
E’ stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Anacapri nell’area ...
Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, su richiesta di intervento di una pattuglia dell’Esercito Italiano del contingente “Strade Sicure – Terra dei Fuochi”, si sono portati in ...
Nel corso della notte, i militari della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno svolto un articolato servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, alla sicurezza ...
Gira a bordo di uno scooter senza indossare il casco, ma è ai domiciliari. I carabinieri di Napoli Barra riconosco subito Antonio Gargiulo, 24enne, sottoposto ai domiciliari appena tre giorni prima.
Durante un posto di controllo, ...
|