Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Benevento – minorenne accoltellato durante un'aggressione

Identificati e denunciati padre e figlio grazie al tempestivo intervento dei carabinieri

(03/07/2025)

 
È stato risolto in tempi rapidissimi un grave episodio di violenza avvenuto nella tarda serata del 2 luglio nel centro di Benevento, che ha visto vittima un 17enne di origine tunisina, ospite presso una struttura ricettiva per minori stranieri non accompagnati del capoluogo sannita.
L’intervento tempestivo e l’attività info-investigativa, condotta con estrema efficacia dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno consentito di identificare e deferire in stato di libertà due soggetti, padre e figlio, ritenuti responsabili dell’aggressione.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i fatti si sono svolti in una zona centralissima della città, dove l’uomo – un 41enne beneventano già noto alle Forze dell’Ordine – dopo aver udito rumori provenire dall’esterno della propria abitazione, è uscito in strada insieme al figlio 17enne. I due avrebbero notato la presenza di tre giovani extracomunitari, uno dei quali urinava nei pressi dell’ingresso della loro abitazione.
Dopo un'accesa discussione, l’uomo avrebbe aggredito fisicamente il giovane tunisino colpendolo al volto con uno schiaffo e con una stampella alle gambe. Mentre gli altri due ragazzi cercavano di allontanare l’aggressore, il figlio impugnava un coltello nel tentativo di intimorirli. Non pago, il minorenne si metteva all’inseguimento della vittima e, raggiuntala dopo pochi metri, la colpiva con un fendente alla schiena.
Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso l’Ospedale “San Pio” di Benevento, dove i medici hanno riscontrato una ferita superficiale alla schiena con probabile prognosi di 10 giorni salvo complicazioni.
I Carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto grazie alla richiesta di soccorso, hanno ricostruito con precisione la dinamica dei fatti, riuscendo in breve tempo a individuare i due responsabili. Fondamentale si è rivelata la prontezza operativa dei militari, che sono riusciti anche a rinvenire e sequestrare il coltello utilizzato nell’aggressione.
Entrambi gli aggressori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente (Procura della Repubblica di Benevento e Procura della Repubblica dei minori di Napoli). Proseguono le attività degli inquirenti per approfondire ogni dettaglio dell'accaduto.
La risposta rapida e decisa dei Carabinieri ha dimostrato, ancora una volta, l’efficacia e la determinazione con cui l’Arma tutela la sicurezza dei cittadini e garantisce l’ordine pubblico, grazie anche ad una rafforzata presenza di pattuglie sul territorio.
Le persone sottoposte ad indagini sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Mondragone - Denunciato 42enne per riciclaggio di ciclomotore rubato

Nella mattinata odierna, a Mondragone (CE), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno deferito in stato di libertà un 42enne del luogo, ritenuto responsabile di riciclaggio e attività di gestione di rifiuti ...continua
Taverola - Arrestato 46enne per violenza in famiglia, gia' allontanato si presenta a casa

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Teverola hanno tratto in arresto un 46enne del posto, colto in flagranza di reato. L’uomo, già sottoposto a ordinanza di applicazione della misura cautelare ...continua
Prevenzione incidenti stradali. Controlli della Polizia Municipale

Nell’ambito delle attività per il controllo dei veicoli elettrici per prevenire e limitare gli incidenti stradali che coinvolgono i veicoli a due ruote, gli agenti della Polizia Locale di Napoli dei Reparti GIT e dell’Unità ...continua
Polizia Locale: ritrovato cittadino spagnolo di cui era stata denunciata la scomparsa

Grazie all’intervento degli agenti della Polizia Locale è stato ritrovato un cittadino spagnolo, affetto da disturbi psichici, del quale era stata denunciata la scomparsa in Spagna. Gli Agenti della U.O. Avvocata supportati ...continua
Polizia Locale: chiusa attività nociva per l'ambiente a Fuorigrotta

A seguito di un esposto da parte di un cittadino, gli agenti della U.O. Fuorigrotta, sono intervenuti in via Coriolano per verificare le autorizzazioni di una attività per la produzione di infissi e mobili in alluminio. Il ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences