Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Aversa. Denunciate 6 persone

(24/03/2025)

200 persone e 90 veicoli controllati, con la contestuale elevazione di 25 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e la denuncia in stato di libertà di 6 giovani. Sono questi i numeri del servizio di controllo coordinato del territorio eseguito nell’ultimo fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Aversa.

In campo, nel centro normanno, oltre a 10 pattuglie dei Carabinieri delle Stazioni dipendenti dal Gruppo di Aversa, anche personale della ASL di Caserta – sede di Aversa, e militari del 10° Reggimento Carabinieri Campania.

Nel corso dei controlli i militari dell’Arma hanno posto particolare attenzione alla c.d. “malamovida”, dislocando le pattuglie impegnate nei punti strategici del territorio, a ridosso dei centri di maggiore aggregazione e lungo le principali vie di comunicazione dell’agro aversano.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di sorprendere e denunciare, in stato di libertà un giovane di Cardito, nel napoletano, che con artifizi e raggiri stava tentando di truffare un anziano. Un secondo giovane, invece, è stato bloccato e denunciato nei pressi di uno sportello bancomat, dove stava tentando di effettuare un prelievo fraudolento di denaro con una carta bancomat risultata provento di furto.

In viale libertà, invece, un uomo è stato sorpreso e denunciato mentre espletava l’attività di parcheggiatore abusivo nei pressi di alcuni esercizi commerciali.

Un quarto giovane, invece, dovrà rispondere di esplosione di artifici pirici illegali. Azione compita, per futili motivi e a scopo intimidatorio nei confronti dei suoi vicini di casa.

Sempre ad Aversa, un 26enne è stato deferito in stato di libertà per furto di energia elettrica.

Mirati controlli ispettivi sono stati eseguiti anche presso alcuni bar dove i militari, supportati da personale dell’ASL hanno proceduto ad irrogare una sanzione amministrativa pecuniaria di 2.000 euro per la mancata o non corretta applicazione dei sistemi e/o delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema haccp (formazione per addetti alla lavorazione, manipolazione e conservazione di alimenti).

Le sanzioni per violazioni al codice della strada elevate dai militari hanno riguardato, in particolare la mancata copertura assicurativa, la guida senza patente, senza casco e senza la prevista cintura di sicurezza.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Verona, furti notturni negli esercizi commerciali del centro cittadino: la Polizia di Stato arresta il “ladro gattonatore”

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa a carico di un cittadino veronese di 47 anni, ritenuto ...continua
Polizia Locale: un arresto per aggressione e controlli polizia amministrativa

Gli agenti dell’Unità Operativa Avvocata, impegnati nell’attività di repressione dell’ambulantato abusivo in zona Porta Nolana, durante un controllo a un veditore di stracci, sono stati minacciati e ...continua
Santa Maria Capua Vetere. Tenta di aggredire la sua ex, 32enne arrestato

Il 32enne di Santa Maria Capua Vetere, ritenuto responsabile di reiterati maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, è stato arrestato nel corso della notte dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere. Poco ...continua
Caserta Pasqua Sicura. Intensificati i controlli

Sin dalle prime ore della mattinata odierna e fino alla mezzanotte di lunedì 21 aprile i Carabinieri della Compagnia di Caserta intensificheranno i servizi di controllo del territorio con particolare attenzione alle aree cittadine ...continua
Rinvenuta arma da fuoco abbandonata a Barra

Durante un servizio ordinario di controllo del territorio due agenti dell’Unità Operativa San Giovanni hanno rinvenuto un’arma da fuoco abbandonata nel quartiere di Barra. L’arma, una pistola calibro 7 priva ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences