Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Avellino. Scoperto dalle Fiamme Gialle studio dentistico abusivo

(19/07/2024)

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo del territorio coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, agli ordini del Colonnello Salvatore Minale, tesa a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, è stato scoperto un soggetto che esercitava illecitamente la professione di dentista.

In particolare, nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Gruppo di Avellino, dirette dal Magg. Silverio Papis, a seguito di attività info-investigativa, hanno individuato e sottoposto a sequestro uno studio dentistico ubicato in Prata di Principato di Ultra (AV), gestito da un odontotecnico che esercitava la professione medica odontoiatrica e di ortodonzista, senza mai aver conseguito la relativa laurea magistrale, né la specializzazione ed iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Nel corso dell’intervento presso lo studio è stato rinvenuto un “riunito dentistico”, attrezzatura e strumentazioni specifica per la professione odontoiatrica, un apparecchio radiografico, materiali ad uso dentistico, farmaci, nonché documentazione varia, tra cui un’agenda dove erano annotati appuntamenti e "schede clienti" attestanti prestazioni professionali dentistiche ed ortodontiche.

Tutto il materiale e le attrezzature, presente presso lo studio è stato sottoposto a sequestro probatorio, unitamente alla documentazione rinvenuta, che risulterà utile anche alla ricostruzione del volume d’affari dello studio abusivo, per il recupero a tassazione degli introiti illecitamente accumulati e sottratti all’imposizione fiscale.

Il soggetto, residente Principato di Principato Ultra (AV), classe 1964, è stato denunciato all’A.G. di Avellino per il reato di “esercizio abusivo della professione”, ex art. 348 del Codice Penale.

L’attività di servizio testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle Irpine volto a garantire uguali condizioni di lavoro per tutti gli operatori sanitari, in un’ottica di rispetto dei principi di libera concorrenza e tutela della gran parte dei professionisti onesti e rispettosi delle regole.

Si rappresenta che il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e che, per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Abusivismo a Pompei: demoliti manufatti vicino agli Scavi

Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio, che costituisce una delle priorità dell'azione di questa Procura della Repubblica, in esecuzione di due ordini di demolizione ...continua
Crollo Parziale Vele Scampia - Via Gobetti: palazzo agibile, rientrano tutti i residenti

Scampia – Via libera al rientro per le famiglie evacuate dallo stabile di via Pietro Gobetti 121. Dopo i controlli tecnici, l’edificio è stato dichiarato completamente agibile e senza rischi statici. La decisione ...continua
Rapine ad Aversa: 19enne riceve in carcere una condanna a 5 anni

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Casertano nell’esecuzione dei provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria. Nel corso della mattinata odierna, presso la casa circondariale di Santa Maria ...continua
Truffa da 15mila euro a un anziano: finti finanzieri presi in A1

Un’indagine rapida e coordinata tra Marche e Campania ha consentito ai Carabinieri di individuare e fermare, nel cuore della notte, due persone ritenute coinvolte in una truffa aggravata culminata con il furto di oltre 15mila ...continua
Caserta, beccato con dosi di crack in auto: arrestato 22enne

Nella corso della notte, a Caserta, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza un 22enne residente nel Casertano, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanza stupefacente ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.