Airola: coltivava marijuana nel terreno di casa. Arrestato(16/07/2024) Nel corso dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, coordinati dal Comando Provinciale di Benevento, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, unitamente al Nucleo Carabinieri Forestali della sede, nella mattinata odierna, hanno arrestato in flagranza di reato un 49enne di Airola, già noto alle forze dell’ordine, poichè coltivava nei terreni attigui alla propria abitazione piante di cannabis indica.
Le accurate indagini condotte dai militari dell’Arma sannita hanno portato ad effettuare una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire, all’interno del terreno di pertinenza, una vera e propria piantagione con 437 piante di marijuana in piena inflorescenza, mantenute nella giusta umidità ed irrigazione. All’interno dell’abitazione invece sono stati trovati ben 17 kg di sostanza stupefacente già essiccata, oltre a vario materiale adibito al confezionamento e alla preparazione delle dosi di stupefacente, già pronto dunque ad essere immesso sul mercato per la successiva vendita.
Dopo aver proceduto con il sequestro, su disposizione del P.M. di turno l’uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura precautelare disposta in sede di indagini preliminari, soggetta a convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
|
Il 27enne indiano, in italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri a Villa Literno, nel casertano, dopo aver esibito ai carabinieri un documento di identità appartenente ...
Siamo a Casoria e i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia stanno effettuando dei controlli nei pressi della stazione ferroviaria. A un certo punto un uomo cattura l’attenzione dei militari che decidono ...
A Castellammare di Stabia i carabinieri della locale stazione sono intervenuti nello stabilimento di Fincantieri su segnalazione del personale della Security.
Dopo gli accertamenti i militari hanno arrestato un 54enne per furto. ...
A Trecase i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per furto il 51enne Francesco Ametrano, di Torre Annunziata e già noto alle forze dell’ordine.
I militari, nel percorrere via Vesuvio, hanno notato l’uomo ...
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero insieme ai militari della locale stazione hanno denunciato per furto aggravato un 54enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.
In serata, durante ...
|