Afragola - Arrestato il presunto colpevole per rapina a mano armata ai danni della tabaccheria di Caserta(01/07/2024) Oggi, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura coercitiva emessa dal Tribunale d i Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura. nei confronti di una persona residente ad Afragola. Il delitto contestato riguarda la rapina a mano armata perpetrata da tre soggetti la sera del 20.09.2023 ai danni di una tabaccheria sita a Caserta.
L'ordinanza di custodia cautelare costituisce l'epilogo di una complessa attività investigativa avviata nell 'immediatezza a seguito dei fatti, coordinata da questa Procura e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Caserta, sia con attività d'intercettazione telefonica sia con mirati servizi di osservazione e pedi namento, grazie alla quale sono state acquisite preziose iformazioni che, anche per merito del raccordo informativo tra i vari comandi dell'Arma dei' Carabinieri presenti in maniera capillare·sul territorio , hanno consentito d i risalire all 'identità di uno degli autori.
Le investigazioni, in particolare , hanno consentito d i ricostruire l 'esatta dinamica delittuosa. In particolare, uno dei due soggetti si è occupato del reperimento delle armi e del veicolo utilizzato per la rapina, intestato a prestanome, mentre gl i altri hanno concorso materialmente nel compimento del reato.
L ·odierna operazione rappresenta l 'ennesimo risultato ottenuto da questa Procura e dall'Arma dei Carabinieri nel contrasto del fenomeno dei reati predatori.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari , che l'odierno indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contradd ittorio che avverrà innanzi al Giudice terzo che potrà anche valutare l 'assenza di ogni forma d i responsabi lità in capo allo stesso.
|
Il 27enne indiano, in italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri a Villa Literno, nel casertano, dopo aver esibito ai carabinieri un documento di identità appartenente ...
Siamo a Casoria e i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia stanno effettuando dei controlli nei pressi della stazione ferroviaria. A un certo punto un uomo cattura l’attenzione dei militari che decidono ...
A Castellammare di Stabia i carabinieri della locale stazione sono intervenuti nello stabilimento di Fincantieri su segnalazione del personale della Security.
Dopo gli accertamenti i militari hanno arrestato un 54enne per furto. ...
A Trecase i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per furto il 51enne Francesco Ametrano, di Torre Annunziata e già noto alle forze dell’ordine.
I militari, nel percorrere via Vesuvio, hanno notato l’uomo ...
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero insieme ai militari della locale stazione hanno denunciato per furto aggravato un 54enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.
In serata, durante ...
|