Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Tentato omicidio commesso con arma da fuoco in Via Audinot

Eseguite dalla Polizia di Stato di Bologna due misure cautelari in carcere nei confronti degli autori


(12/03/2025)

La Polizia di Stato di Bologna, nella giornata di ieri, ha dato esecuzione a due misure cautelari in carcere nei confronti degli autori di un tentato omicidio accaduto in data 9 giugno 2024, nel quale rimase gravemente ferito un giovane ragazzo, colpito con arma da fuoco.

I fatti risalgono ad una serata estiva in cui giunsero presso la Sala Operativa della Questura numerose segnalazioni di cittadini residenti in via Audinot a Bologna che riferivano di aver udito colpi d’arma da fuoco provenire dalla strada. Il personale delle Volanti, intervenuto per primo sul posto, trovò nella vicina via Sant’Isaia un giovane, accasciato a terra, con una ferita da arma fuoco penetrante al gluteo con fuoriuscita dall’addome.

Il ragazzo, immediatamente fu condotto in codice di massima gravità presso l’Ospedale Maggiore dove fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Nel corso del sopralluogo effettuato dalla Polizia Scientifica furono repertati un frammento di bossolo ed ogiva, una busta contenente marijuana ed un pacchetto di sigarette integro.

Il personale della Squadra Mobile di Bologna, coordinato della Procura della Repubblica nella persona del Sostituto Procuratore dott. Luca Venturi, grazie ad un’intensa attività investigativa partita nell’immediatezza del fatto, è riuscito a ricostruire la dinamica di quanto accaduto, attraverso diversi elementi investigativi acquisiti tramite le dichiarazioni delle persone informate dei fatti, la visione delle immagini delle telecamere e il supporto delle attività tecniche.

Ciò ha permesso di individuare i responsabili del tentato omicidio, che si è scoperto essere avvenuto nel contesto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, che si è concentrata anche sull’esame dei dispositivi elettronici dei soggetti coinvolti, ha condotto infatti a scoprire un’attività di approvvigionamento di sostanza stupefacente tramite i canali telematici del tipo Telegram e un’attività di spaccio effettuata dai due indagati presso le loro abitazioni. Qui, a seguito di perquisizioni delegate è stata, infatti, rinvenuta sostanza stupefacente.

Si è appurato, inoltre, che anche la vittima, un giovane italiano con origini magrebine del 2004, aveva un ruolo rilevante nell’attività di spaccio.

Gli indagati, tramite il canale telegram, avevano infatti quella sera concordato con la vittima un incontro finalizzato all’acquisto di sostanza stupefacente, che si è trasformato in un tentativo di rapina quando i due, dopo aver visionato lo stupefacente, nello specifico hashish e marijuana, hanno tentato di sottrargliela, esplodendo all’indirizzo della vittima due colpi di arma da fuoco per poi darsi alla fuga.

Gli autori sono un cittadino italiano classe 1996 dimorante a Modena ed un cittadino rumeno classe 1994 dimorante a Bentivoglio.

Nella giornata di ieri sono state eseguite le due misure cautelari e i due sono stati condotti presso la locale casa circondariale.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Aversa. Denunciate 6 persone

200 persone e 90 veicoli controllati, con la contestuale elevazione di 25 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e la denuncia in stato di libertà di 6 giovani. Sono questi i numeri del servizio di controllo ...continua
Airola - Tentano di introdurre droga e telefonini in carcere. 4 gli arrestati

Un tentativo di introdurre un significativo quantitativo di droga e 4 cellulari nell’istituto Penitenziario Minorile di Airola è stato sventato nella notte dai Carabinieri di Montesarchio, coadiuvati dalla Polizia Penitenziaria ...continua
GDF Napoli - 9 arresti per ricettazione di fitofarmaci

Oggi la Guardia di Finanza, con l'impiego di 200 militari appartenenti a 30 Reparti del Corpo, ha dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di 9 misure cautelari personali e a un decreto di sequestro preventivo per un importo ...continua
Piedimonte Matese - Arrestato un 44enne per furto di rame all'interno di un fabbricato in costruzione

I Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese, hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della ...continua
Catania - Paga o arrestiamo tuo figlio. Minacciano un'anziana truffatori travestiti da poliziotti. Arrestati

Hanno pensato di derubare un’anziana, facendo leva sulla sua età e sul suo stato emotivo, ritenendola un soggetto particolarmente vulnerabile. I due truffatori, però, non hanno fatto i conti con la scaltrezza della ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences