WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

iQ _ I Quartieri dell’Innovazione: Napoli si conferma laboratorio di innovazione sociale

(22/07/2021)

iQ _ I Quartieri dell’Innovazione: Napoli si conferma laboratorio di innovazione sociale


Venerdì 23 luglio, alle ore 10:30 - nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore - verrà inaugurata la II fase del programma iQ, progetto delI’Assessorato alle Politiche del lavoro, innovazione e autonomia della città del Comune di Napoli che vuole sostenere progetti di innovazione sociale.

"Con la seconda fase del programma iQ - una call per intercettare e amplificare le istanze di creatività e innovazione in città - si stanno per attuare le lodevoli progettualità che hanno superato la selezione, beneficiando così di un investimento di oltre due milioni di euro, fondi pubblici che saranno un importante volano per lo sviluppo locale." ha dichiarato l'assessore alla Politiche del Lavoro, Giovanni Pagano.

La II fase “Accesso al contributo a fondo perduto e affiancamento personalizzato” si inaugura a seguito di un percorso di incubazione della durata di un anno volto a rafforzare lo sviluppo di 60 idee progettuali e ad accompagnarle alla richiesta di accesso al contributo; il Comune di Napoli, attraverso un bando rivolto a coloro che avevano preso parte al percorso di incubazione, ha selezionato 36 idee progettuali, di cui 15 provenienti da Gruppi Informali e 21 da ETS, che insistono sulle Aree Bersaglio individuate: II, III, VI e VIII Municipalità.

Le 36 organizzazioni seguiranno un percorso di accelerazione e affiancamento personalizzato della durata di 18 mesi; durante tale periodo, le idee avranno la possibilità di accedere ad un contributo a fondo perduto tra € 30.000 e 140.000.

"Siamo molto soddisfatti e auspichiamo di poter presto avviare nuove importanti azioni simili per agevolare la ripresa post-pandemica di un tessuto sociale ed economico già fortemente provato" aggiunge Pagano.
Il programma iQ è gestito e coordinato dal Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca del Comune di Napoli; per il servizio di accompagnamento e supporto il Comune si avvale della collaborazione di a|cube e Avanzi – Sostenibilità per Azioni di Milano e Associazione Microlab di Napoli.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Pozzuoli, piazzale dedicato a Giuseppe Minopoli: domani la cerimonia di intitolazione

Domani, mercoledì 29 settembre, alle ore 10:30, a Monterusciello si terrà la cerimonia di intitolazione del Piazzale Giuseppe Minopoli, ovvero dell'area ubicata tra via Modigliani e via Severini che sarà dedicata alla memoria ...continua
Castellammare di Stabia - guasto alla rete idrica

GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di CASTELLAMMARE DI STABIA: Via Bonito, Piazzale Francesco Pandolfi, ed in tutte le traverse ...continua
Una cena di gala per ragazzi speciali

Meglio dare che prendere ma talvolta può esserci più umiltà nel ricevere che nel donare...continua
il procidano Don Michele Autuoro nominato Vescovo ausiliare

Ieri il Pontefice ha nominato Vescovo Ausiliare di Napoli anche il nostro concittadino Don Michele Autuoro. Originario della Chiaiolella, sempre presente ed attivo nella vita ecclesiale e sociale isolana, ha retto – tra l’altro ...continua
Gragnano - Sospensione del servizio idrico: ecco le zone interessate

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di GRAGNANO: Via Piana ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.