Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità



Torre Annunziata, è Marisa Laurito la direttrice artistica del Premio Oplontis

Cuccurullo: “Un nome prestigioso per rilanciare la nostra città a livello nazionale”

(05/06/2025)

L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ha affidato la direzione artistica del Premio Oplontis a Marisa Laurito. La giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera con la quale è stato ufficializzato l’incarico all’attrice napoletana.

Il Premio Oplontis, alla sua prima edizione, è un riconoscimento che va a quanti, nel corso dell’anno, si sono distinti per impegno civile, sociale e culturale. Personalità più o meno note che, lontane dai riflettori si dedicano al prossimo, al proprio territorio, alla difesa dei diritti.

Una manifestazione promossa dal Comune e sostenuta dalla Regione Campania che ha stanziato, in occasione dell’approvazione della legge di bilancio regionale, un finanziamento specifico per supportare l’iniziativa che punta a diventare un evento di livello nazionale.

Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro dell’assessore al turismo Alfonso Ascione e della consigliera comunale Emanuela Cirillo.

“Sono orgogliosa e onorata dell’incarico che mi è stato affidato – le prime parole di Marisa Laurito – Torre Annunziata ha dalle straordinarie potenzialità e il Premio Oplontis punta a rilanciare l’immagine di una città ricca di storia, tradizioni e cultura. Una storia che fonda le sue radici nell’antica Oplontis e nel fascino della Villa di Poppea, uno dei siti archeologici più belli in assoluto”.

La manifestazione sarà strutturata in diversi appuntamenti per terminare con la manifestazione finale e la consegna dei premi. I dettagli e il programma completo della kermesse, in via di definizione, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nelle prossime settimane.

“Marisa Laurito è il nome che meglio incarna l’energia, la vitalità, la tradizione di Torre Annunziata in una chiave di respiro nazionale – le parole del sindaco Corrado Cuccurullo e dell’assessore al turismo Alfonso Ascione – Si tratta di una grande artista, un pezzo di storia del teatro, della tv e del cinema italiano e la cosa che più ci ha colpito e che ha immaginato un programma che non si limita ad un singolo appuntamento, ma che si snoda lungo una serie di eventi importanti per la nostra città”.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Le Stelle Parlano: Scopri il Tuo Destino

Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentire una maggiore energia e motivazione. È un buon momento per iniziare nuovi progetti. Fai attenzione a non essere troppo impulsivo. Toro (20 aprile - 20 maggio) La stabilità ...continua
Edenlandia compie 60 anni con "Piccoli per sempre"

Piccoli per sempre : Edenlandia compie 60 anni. Gianluca Vorzillo, patron di Edenlandia, annuncia il fitto programma di " Piccoli per sempre “, il compleanno del parco che sarà celebrato da giovedì 19 a domenica ...continua
A Sorrento il Giubileo delle Persone Povere: il programma della giornata

’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, attraverso il Servizio della Caritas Diocesana, promuove il “Giubileo delle Persone Povere”, che si terrà sabato 21 giugno a Sorrento, in comunione con il ...continua
A San Bartolomeo in Galdo cordoglio e solidarietà ai carabinieri per la morte del brigadiere capo Carlo Legrottaglie

Stamattina a San Bartolomeo in Galdo c’è stato un toccante momento di dolore e solidarietà per la barbara uccisione, avvenuta lo scorso 12 giugno, del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, in servizio all’Aliquota ...continua
Sant'Agnello. Concluso il rifacimento del manto stradale in Corso Italia

Nelle prossime settimane saranno realizzati i percorsi pedonali protetti Si è concluso stanotte il rifacimento del manto stradale sul Corso Italia, intervento programmato sinergicamente dal Comune di Sant’Agnello e ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences