Torre Annunziata, è Marisa Laurito la direttrice artistica del Premio OplontisCuccurullo: “Un nome prestigioso per rilanciare la nostra città a livello nazionale”(05/06/2025) L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ha affidato la direzione artistica del Premio Oplontis a Marisa Laurito. La giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera con la quale è stato ufficializzato l’incarico all’attrice napoletana.
Il Premio Oplontis, alla sua prima edizione, è un riconoscimento che va a quanti, nel corso dell’anno, si sono distinti per impegno civile, sociale e culturale. Personalità più o meno note che, lontane dai riflettori si dedicano al prossimo, al proprio territorio, alla difesa dei diritti.
Una manifestazione promossa dal Comune e sostenuta dalla Regione Campania che ha stanziato, in occasione dell’approvazione della legge di bilancio regionale, un finanziamento specifico per supportare l’iniziativa che punta a diventare un evento di livello nazionale.
Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro dell’assessore al turismo Alfonso Ascione e della consigliera comunale Emanuela Cirillo.
“Sono orgogliosa e onorata dell’incarico che mi è stato affidato – le prime parole di Marisa Laurito – Torre Annunziata ha dalle straordinarie potenzialità e il Premio Oplontis punta a rilanciare l’immagine di una città ricca di storia, tradizioni e cultura. Una storia che fonda le sue radici nell’antica Oplontis e nel fascino della Villa di Poppea, uno dei siti archeologici più belli in assoluto”.
La manifestazione sarà strutturata in diversi appuntamenti per terminare con la manifestazione finale e la consegna dei premi. I dettagli e il programma completo della kermesse, in via di definizione, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nelle prossime settimane.
“Marisa Laurito è il nome che meglio incarna l’energia, la vitalità, la tradizione di Torre Annunziata in una chiave di respiro nazionale – le parole del sindaco Corrado Cuccurullo e dell’assessore al turismo Alfonso Ascione – Si tratta di una grande artista, un pezzo di storia del teatro, della tv e del cinema italiano e la cosa che più ci ha colpito e che ha immaginato un programma che non si limita ad un singolo appuntamento, ma che si snoda lungo una serie di eventi importanti per la nostra città”.

|
Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Oggi potresti sentire una maggiore energia e motivazione. È un buon momento per iniziare nuovi progetti. Fai attenzione a non essere troppo impulsivo.
Toro (20 aprile - 20 maggio)
La stabilità ...
Piccoli per sempre : Edenlandia compie 60 anni. Gianluca Vorzillo, patron di Edenlandia, annuncia il fitto programma di " Piccoli per sempre “, il compleanno del parco che sarà celebrato da giovedì 19 a domenica ...
’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, attraverso il Servizio della Caritas Diocesana, promuove il “Giubileo delle Persone Povere”, che si terrà sabato 21 giugno a Sorrento, in comunione con il ...
Stamattina a San Bartolomeo in Galdo c’è stato un toccante momento di dolore e solidarietà per la barbara uccisione, avvenuta lo scorso 12 giugno, del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, in servizio all’Aliquota ...
Nelle prossime settimane saranno realizzati i percorsi pedonali protetti
Si è concluso stanotte il rifacimento del manto stradale sul Corso Italia, intervento programmato sinergicamente dal Comune di Sant’Agnello e ...
|