Sottoscrizione Accordo operativo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità economica nelle province di Benevento ed Avellino
(11/05/2023)
Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, dr. Aldo Policastro, il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, il Prefetto di Avellino, dr.ssa Paola Spena, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, col. Eugenio Bua, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, col. Salvatore Minale e il Commissario Straordinario della Camera di Commercio Irpinia Sannio, dr. Girolamo Pettrone, hanno sottoscritto, stamane, presso la sede del Palazzo del Governo di Benevento, l’ “Accordo operativo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità economica nelle province di Benevento ed Avellino”.
Obiettivo del documento è quello di garantire il rafforzamento della collaborazione tra le istituzioni nelle attività di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata mediante l’impiego di procedure operative idonee ad intercettare, tempestivamente, segnali sintomatici di penetrazioni nel circuito economico.
Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento ha sottolineato, nella circostanza, che l’intesa costituisce uno strumento efficace, attraverso l’incrocio dei dati delle piattaforme informatiche e la conseguente implementazione dei flussi informativi, a rilevare irregolarità ed anomalie sintomatiche di interferenze illecite, nell’ottica di interventi mirati alla prevenzione e alla repressione di situazioni di illegalità economico-finanziaria.
L’accordo, come hanno evidenziato i Prefetti di Benevento e di Avellino, si propone di conferire ulteriore linfa all’azione di prevenzione dei rischi di infiltrazioni della criminalità e di promozione dell’economia legale, in una fase caratterizzata da ingenti investimenti previsti per la realizzazione dei progetti finanziati dal Piano Nazionale per la Ripresa e per la Resilienza.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Questa mattina, Napoli ha commemorato con solennità l'80° anniversario delle celebri 4 Giornate di Napoli," un evento storico che ha segnato profondamente la storia della città e dell'Italia. La giornata è ...continuaLa Polizia di Stato a Caivano con un villaggio della legalità
La Polizia di Stato oggi a Caivano per dedicare un’intera giornata alla legalità. Oltre 1000 giovani studenti, provenienti dalle scuole di Caivano e da quelle dei comuni limitrofi, sono stati invitati per incontrare e dialogare ...continuaSessa Aurunca. Salvati tre cuccioli di cane
Gli attivisti, barricati nel rifugio da venerdì scorso, sisono opposti con tutte le loro forze al tentativo disgombero per impedire l'uccisione dei suini ospiti delsantuario.Poi sono stati portati via di peso dalle forzedell'ordine, ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.