Sant'Antonio Abate Ilaria Abagnale: caso mensa scolastica, la ditta sarà sanzionata(05/03/2025) Dalle analisi arriva la conferma: locali puliti, ma broccoletti contaminati dal raccolto
“Le analisi effettuate sui campioni di cibo hanno confermato che quei prodotti – nello specifico i broccoletti – erano contaminati dall'origine del raccolto. Per fortuna, la mensa era intatta ed è garantita in quei locali la salubrità di tutti gli spazi. Ciò non toglie, che nei prossimi giorni saranno applicate le dovute sanzioni alla ditta, come previsto dal capitolato d'appalto, poiché è evidente che tutto ciò non doveva accadere e che sicuramente sono saltati dei passaggi. La nostra attenzione sulla tematica sarà altissima e i controlli proseguiranno”. A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, all'esito delle analisi sul caso mensa scolastica.
“Dall'inizio di questa vicenda – aggiunge Ilaria Abagnale – mi sono impegnata in prima persona affinché venissero eseguiti controlli minuziosi che ci permettessero di capire cos'era accaduto, nell'esclusivo interesse dei bambini e delle loro famiglie. Le risultanze finali delle analisi non hanno fatto altro che confermare quanto emerso dai controlli incrociati dal personale dell'Asl Napoli 3 Sud e dai Carabinieri del Nas di Napoli, che ringrazio per l'intervento tempestivo e preciso”.
“Capisco le preoccupazioni dei genitori – prosegue Ilaria Abagnale – ma la nostra decisione di riattivare il servizio mensa era giusta e coerente con quanto emerso e non era affatto una decisione strumentale né politica, anzi era perfettamente in linea con la consultazione avvenuta con il personale qualificato che era intervenuto. La mensa scolastica era stata riattivata solo dopo i controlli che avevano già garantito la sicurezza per tutti e con il solo obiettivo di non determinare l'interruzione di un pubblico servizio – conclude – in coerenza con le risultanze dei sopralluoghi eseguiti dagli organi preposti

|
Visite guidate nell'Area Marina Protetta. Un tour in barca di 10 tappe da Sorrento a Positano, attraversando Massa Lubrense, tra biodiversità, acque cristalline, storia e mito. Tariffa ridotta per residenti in penisola ...
Pasquetta è giorno di festa per tutti! Rosso sul calendario anche per chi affronta beghe giudiziarie.
Lo è anche per chi è ai domiciliari, sebbene la festività non consenta loro di ottenere permessi extra ...
La possibilità di un papa nero dopo Papa Francesco è un argomento interessante. Storicamente, la Chiesa cattolica ha avuto papi di diverse origini etniche e geografiche, ma finora nessuno di origine africana subsahariana.
*Requisiti ...
Papa Francesco ha affrontato diverse critiche e opposizioni durante il suo pontificato, ma ha sempre cercato di mantenere un atteggiamento di apertura e di dialogo. Ecco alcuni esempi di come ha gestito le critiche e le opposizioni:
*Critiche ...
Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è stato eletto papa nel 2013 e ha intrapreso un percorso di rinnovamento e riforma all'interno della Chiesa cattolica. Ecco alcuni punti cardini del suo pontificato:
Riforma ...
|