WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

San Giorgio a Cremano - Solennità dei defunti, orari flessibili al cimitero e Sante Messe in filodiffusione

(20/10/2020)

Cimitero San Giorgio a cremano


Solennità dei S.S. e dei Defunti. Il Sindaco Giorgio Zinno dispone misure straordinarie per il contenimento del contagio da Covid-19, in vista della possibile affluenza di persone che si recheranno a trovare i propri cari al cimitero.
Nelle more di ulteriori decisioni regionali, sono state disposte, d’accordo con la società Zeus che gestisce i servizi cimiteriali, orari flessibili di accesso al cimitero cittadino dal 26 ottobre al 7 novembre. In particolare, dal 26 al 29 ottobre e dal 3 al 7 novembre il cimitero chiuderà alle 16:00, invece delle 13.00; dal 30 ottobre al 2 novembre il cimitero chiuderà alle 18:30.
Gli orari delle Congreghe potrebbero non uniformarsi a questi orari in quanto indipendenti, e dunque è consigliabile informarsi preventivamente.
L’accesso al cimitero sarà naturalmente consentito solo con l'uso della mascherina e dopo aver misurato la temperatura all’ingresso. All'interno sarà obbligatorio rispettare le distanze di sicurezza.

"L'obiettivo è quello di evitare la concentrazione di persone nei giorni di festa e quindi possibili, pericolosi, assembramenti - fa sapere il Sindaco Zinno. E' necessario in questo momento pensare ad ogni situazione che può diventare pericolosa. Se i cittadini osserveranno queste misure e non si concentreranno tutti tra il primo e il 2 novembre, riusciremo a contenere i flussi ed evitare criticità".

Naturalmente sono stati disposti anche maggiori controlli da parte della Polizia Municipale davanti al cimitero per assicurare a tutti la possibilità di andare a rendere omaggio ai propri cari nella massima sicurezza.
Mentre per quanto riguarda le celebrazioni delle Sante Messe nella chiesa del Cimitero, in base alle misure vigenti, sarà possibile assistervi in numero limitato.
Pertanto, d’accordo con Padre Luigi Tornatore, sono state raddoppiate le celebrazioni:
Domenica, 1 novembre, Sante Messe alle ore 9.30 e alle ore 11.30, in suffragio dei Caduti di tutte le guerre; Lunedì 2 novembre, alle ore 9.30 e alle ore 11.30.
Tutti coloro che non riusciranno a prendere parte alle celebrazioni, potranno ascoltarle in filodiffusione all’interno del cimitero o assistervi da casa, attraverso la diretta FB che sarà trasmessa sulla pag. Zeus Servizi Cimiteriali.

"E’ un periodo molto difficile per tutti noi - conclude Zinno. Questo non ci impedisce di celebrare le solennità ma è necessario rispettare le regole e agire con coscienza e buon senso, nell’unico interesse di preservare la nostra e l'altrui salute".






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Castellammare di Stabia. Donati 5000 euro a famiglie bisognose

Uno slancio di generosità, un gesto d’amore per la città, per dare una mano a chi oggi ha bisogno di aiuto. Ringrazio Enrico Somma, il fratello Gino e l’intero gruppo Somma Expert per aver deciso di rinunciare alle luminarie ...continua
Castellammare di Stabia - Istallate due isole ecologiche, per una città più pulita

La rivoluzione della differenziata per una città più pulita! Sono state installate oggi le prime due isole ecologiche, in via Don Bosco e via Traversa Fondo d’Orto, per avviare un nuovo e più efficace sistema di raccolta ...continua
Castellammare di Stabia - Giornata mondiale della Disabilità

L’inclusione e le pari opportunità definiscono il livello di civiltà della nostra società e del nostro Paese. E noi tutti, come istituzioni e come cittadini, siamo chiamati a garantire la partecipazione di ognuno alla ...continua
Sospensione servizio idrico Comune di Lettere: ecco le zone

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di LETTERE: Via Mutulano, Via Fontanelle ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono al lavoro per ...continua
Sospensione servizio idrico Comune di Sant'Antonio Abate: ecco le zone

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di SANT'ANTONIO ABATE: Via Teilliti, Via Pesaturo ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.