WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Record di ascolti per gli Chef Alessandro Borghese e Enrico Schettino su Sky Uno e NOW TV

Il Sushi on line dal Sol Levante direttamente nelle nostre case

(22/11/2020)

“Alessandro Borghese Kitchen Sound” è il programma televisivo di cucina più originale e musicale  mai ideato.

Lo Chef  Borghese presenta a ritmo di musica, ogni giorno, piatti succulenti e ne spiega ingredienti e preparazione: “Lo senti il ribollire di un ragù, lo sbattere delle uova, lo sfrigolio di una frittura… in soli 6 minuti un piatto sempre diverso, ogni settimana nuove ricette. Una vera e propria playlist per la tua cucina…”, ha riferito Borghese.

Successo annunciato per la serie di puntate del Sol Levante all’interno della sesta stagione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” su Sky Uno e NOW TV.

Introdotto dallo chef più rock d’Italia, ad illustrare la cucina nipponica è stato Enrico Schettino, ideatore dei format Giappo, Giappoke e Bao Burger, che hanno già conquistato il palato di buona parte dello stivale.

Schettino ha proposto una selezione delle ricette più richieste, partendo dal riso sushi alle poke, dai nigiri agli hosomaki, dai rolls fusion alla cucina kaiseki con i noodles.

I maki restano, nell'immaginario comune, i rolls più conosciuti nei sushibar ed in particolar modo gli uramaki, sebbene non siano giapponesi, perché nascono in America: il genere più diffuso si chiama California. Ma la California è anche la patria dei Poke, che eccellono alle Hawaii. Una cucina fusion quindi di cui Schettino ha ripercorso le origini partendo dal riso per il sushi e la sua preparazione con alga kombu ed aceto di riso, per arrivare alle ricette fusion del momento, con un tocco di italianità. La cucina fusion è quel tipo di cucina che combina, in maniera esplicita, elementi associati a differenti tradizioni culinarie per produrre menù o piatti complessi non riconducibili ad alcuna tradizione culinaria precisa.

Chi non ha potuto vederle su Sky Uno e Now Tv, potrà gustarle anche on line, infatti, sono già reperibili nelle sezioni video de www.ilsole24ore.com,  www.mixerplanet.com e RDS 100% Grandi Successi, che firma inoltre la playlist e accompagna i menu.

Napoletano, amante dello sport e di uno stile di vita rigorosamente healthy, Enrico Schettino si è avvicinato al mondo del sushi poco più di dieci anni fa, quando quasi per scommessa ha aperto il suo primo Giappo nel cuore della city partenopea: una scelta coraggiosa premiata nel giro di pochi anni dalla crescita esponenziale di quella che è oggi Giappo Italia, un gruppo nazionale che vanta l’apertura di venti locali tra diretti e franchising, nonché la prima scuola professionale italiana per professionisti della cucina giapponese, in collaborazione con Gambero Rosso Academy.

Del resto, quella che sembrava una tendenza è ormai una consolidata abitudine alimentare degli italiani: «Il Gruppo Giappo Italia -  spiega Schettino - oggi riceve tante richieste di apertura in franchising, e persino di più dopo il Covid : siamo passati dalle 50 l’anno alle 20 al mese, segno che chi investe sta cominciando a capire il valore di questa tradizione gastronomica che dopo il boom del sushi prosegue con il poke ed i panini di pesce, da me rivisitati nei bao burger».

H di P

 

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Castellammare di Stabia. Donati 5000 euro a famiglie bisognose

Uno slancio di generosità, un gesto d’amore per la città, per dare una mano a chi oggi ha bisogno di aiuto. Ringrazio Enrico Somma, il fratello Gino e l’intero gruppo Somma Expert per aver deciso di rinunciare alle luminarie ...continua
Castellammare di Stabia - Istallate due isole ecologiche, per una città più pulita

La rivoluzione della differenziata per una città più pulita! Sono state installate oggi le prime due isole ecologiche, in via Don Bosco e via Traversa Fondo d’Orto, per avviare un nuovo e più efficace sistema di raccolta ...continua
Castellammare di Stabia - Giornata mondiale della Disabilità

L’inclusione e le pari opportunità definiscono il livello di civiltà della nostra società e del nostro Paese. E noi tutti, come istituzioni e come cittadini, siamo chiamati a garantire la partecipazione di ognuno alla ...continua
Sospensione servizio idrico Comune di Lettere: ecco le zone

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di LETTERE: Via Mutulano, Via Fontanelle ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono al lavoro per ...continua
Sospensione servizio idrico Comune di Sant'Antonio Abate: ecco le zone

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di SANT'ANTONIO ABATE: Via Teilliti, Via Pesaturo ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.