Raccolta differenziata: nuova tappa della campagna di sensibilizzazione a Pozzano(04/06/2025)
Venerdì 6 giugno, a partire dalle ore 18.00, si terrà a Pozzano – all’esterno della Basilica – una nuova tappa della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa dall’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia.
Durante l’evento, i cittadini potranno ritirare i kit di sacchetti per la raccolta differenziata e il nuovo calendario di conferimento, oltre a ricevere utili informazioni per una corretta gestione dei rifiuti domestici.
L’iniziativa ha l’obiettivo di incentivare la partecipazione attiva dei cittadini e migliorare la qualità della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale.
Sono invitati a partecipare anche gli abitanti del quartiere Madonna della Libera, che potranno cogliere questa occasione per informarsi e contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.
A partire da mercoledì 18 giugno, inoltre, sarà attivato un nuovo servizio: ogni terzo mercoledì del mese sarà possibile smaltire gli abiti usati semplicemente depositandoli davanti alla propria abitazione, ben chiusi in sacchetti trasparenti.
Un gesto semplice che fa bene all’ambiente e rafforza il senso di comunità.

|
Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Oggi potresti sentire una maggiore energia e motivazione. È un buon momento per iniziare nuovi progetti. Fai attenzione a non essere troppo impulsivo.
Toro (20 aprile - 20 maggio)
La stabilità ...
Piccoli per sempre : Edenlandia compie 60 anni. Gianluca Vorzillo, patron di Edenlandia, annuncia il fitto programma di " Piccoli per sempre “, il compleanno del parco che sarà celebrato da giovedì 19 a domenica ...
’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, attraverso il Servizio della Caritas Diocesana, promuove il “Giubileo delle Persone Povere”, che si terrà sabato 21 giugno a Sorrento, in comunione con il ...
Stamattina a San Bartolomeo in Galdo c’è stato un toccante momento di dolore e solidarietà per la barbara uccisione, avvenuta lo scorso 12 giugno, del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, in servizio all’Aliquota ...
Nelle prossime settimane saranno realizzati i percorsi pedonali protetti
Si è concluso stanotte il rifacimento del manto stradale sul Corso Italia, intervento programmato sinergicamente dal Comune di Sant’Agnello e ...
|