Polizia di Stato e Jupiter: l'arrivo a Palermo della carovana della legalità
(06/09/2024)
È approdata a Palermo la carovana della legalità dell’Associazione Juppiter in collaborazione con la Polizia di Stato: un’iniziativa che si propone di diffondere i valori del rispetto verso il prossimo, della giustizia e dell’inclusione tra le nuove generazioni.
Dopo l’arrivo in città, i ragazzi “speciali” dell’Associazione hanno incontrato il personale dell'Ufficio scorte della Polizia di Stato nella Caserma Pietro Lungaro, e hanno conosciuto il Sovrintendente Salvatore Lo Presti, sopravvissuto alla strage di Capaci.
All’emozione di un simile incontro si è aggiunto l’entusiasmo di poter ammirare alcuni veicoli in uso alla Polizia di Stato.
La carovana ha quindi raggiunto il Giardino della Memoria a Capaci, dove il richiamo al senso di responsabilità collettiva di fronte all’ingiustizia e all’illegalità è passato dalle vive parole di Tina Montinaro, infaticabile portavoce di quegli ideali a cui la Polizia di Stato si ispira nell’agire quotidiano. I ragazzi di Juppiter sono arrivati poi in via D' Amelio per onorare la memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Saranno svelate domani, giovedì 23 gennaio, le scuole vincitrici della seconda edizione del premio intitolata alla memoria di Giovanni Guarino, il giovane di Torre del Greco ucciso a coltellate nell'aprile del 2022. Ma ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.