WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Oggi i volontari de La Via della Felicità a Casalnuovo di Napoli

Raccolta rifiuti in linea con la campagna “Puliamo il Mondo”.

(27/09/2020)

“Puliamo il Mondo” è un'iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.

L'evento principale della campagna si svolge a livello mondiale ogni terzo weekend di settembre, comunque gli organizzatori incoraggiano i cittadini a intraprendere iniziative durante tutto l'anno.

Clean Up the World è stata creata nel 1993 quando i fondatori di Clean Up Australia, Ian Kiernan e Kim McKay, proposero all'UNEP di trasformare Clean Up Australia in un'iniziativa di volontariato globale. La partnership così creata mobilita ogni anno circa 35 milioni di volontari in 120 paesi, rendendo Clean Up the World la più grande iniziativa ambientale organizzata da volontari.



L'Unep assiste Clean Up the World nel promuovere la campagna e incoraggia la partecipazione attraverso il proprio network.



Nel 1998, Ian Kiernan è stato insignito dall'UNEP del premio ambientale Sasakawa per la sua visione e organizzazione di questa iniziativa mondiale di volontariato ambientale.



I volontari ripuliscono parchi, spiagge, foreste, ambienti fluviali, si occupano della ripiantumazione di alberi e organizzano una serie di eventi di sensibilizzazione per indurre le persone a migliorare l'ambiente naturale in cui vivono.



Per quanto riguarda l'Italia, la campagna è organizzata dal 1994 da Legambiente sotto il nome di Puliamo il Mondo.



Per questo i volontari de La Via della Felicità di Napoli, in linea con il precetto 12 “Aiuta ad aver cura del pianeta” della guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, hanno organizzato un altro intervento di pulizia a Casalnuovo di Napoli (NA) stamattina, raccogliendo i rifiuti abbandonati vicino le aree verdi della cittadina.



Per partecipare o per segnalare delle aree di degrado puoi contattare il numero 393.287.9569 (Pascal) o puoi scrivere a laviadellafelicitacampania@gmail.com .
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sant'Antonio Abate - Sospensione servizio idrico: ecco le zone interessate

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di SANT'ANTONIO ABATE: Via Santa Maria La Carità, Via Pontone Vecchio, Via Pontone, Via Nocerelle, ...continua
Comune di Napoli, sperimentazione di 250 monopattini distribuiti tra l’area Vomero e il centro città

Anche Reby, leader europea della smart mobility, attiva la sua sperimentazione di monopattini in sharing a Napoli. Saranno 900 i veicoli elettrici che verranno progressivamente collocati sulle strade cittadine. Domani la sperimentazione inizia ...continua
Castellabate, Prevista la pulizia e la sanificazione delle strade contro il Coronavirus

Prevista la pulizia e la sanificazione delle strade contro il coronavirus in tutto il territorio di Castellabate. Parte questa sera, mercoledì 21 ottobre e continua nei due giorni successivi, il 22 e il 23 ottobre, il servizio di sanificazione ...continua
Ospedale di Vico Equense, contro la chiusura i sindaci e i cittadini scendono in campo

È affidata alle parole del sindaco Piergiorgio Sagristani la protesta contro la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale De Luca-Rossano di Vico Equense, espressa a nome di tutti i sindaci della penisola. Nella lettera, indirizzata ...continua
Indossare la mascherina: un gesto di grande responsabilità

Porta sempre con te la mascherina, indossala. Non è solo un obbligo, ma un gesto di grande responsabilità. Ecco i link in cui potrete trovare gli ultimi provvedimenti: GOVERNO  http://bit.ly/Dpcm18ottobre2020 REGIONE ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.