Nola (Napoli): soccorso tempestivo di un finanziere salva la vita al parroco del Duomo(26/11/2021) Lucidità e prontezza di un finanziere. Questo ha salvato la vita a Don Mimmo De Risi, parroco del Duomo di Nola che ha avuto un malore durante la cerimonia dei “Cittadini Benemeriti” nell’aula consiliare del Municipio.
Grazie all’intervento del Luogotenente Antonio Baldassarre, in forza al Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, che - coadiuvato dalla Protezione Civile - ha praticato le manovre di primo soccorso, e in particolare proprio lui si è occupato del massaggio cardiaco.
Un malore improvviso per il sacerdote che ora può dirsi fuori pericolo grazie all’intervento del finanziere.
Un soccorso tempestivo, testimonianza di quanto il personale del Corpo, abilitato a corsi specifici di soccorso, possa essere decisivo, con le proprie conoscenze e doti di lucidità.
|
La nave al solo passaggio lungo le coste da un senso di percezione di sicurezza testimoniando ai cittadini la concreta presenza delle Istituzioni
...
L'Area Marina Protetta mette a disposizione il suo gozzo per 10 visite guidate alla scoperta del Parco. Il Presidente Cacace:" Grande attenzione per queste categorie" Dieci escursioni gratuite per ammirare da vicino le meraviglie dell'Ar...
Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica nelle seguenti zone del Comune di CASTELLAMMARE DI STABIA:
Strada Coppola,
Via Surripa,
Via Sciuscella,
Via Sant'Anna,
Via Marchese De Turris,
Via Salita Santa Croce,
Via ...
Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di VICO EQUENSE:
Via Torretta
ed in tutte le traverse della zona
I tecnici sono al lavoro per provvedere ...
La nuova piattaforma navale, che sosterà nel capoluogo partenopeo dal 17 al 19 agosto, con un dislocamento di 500 tonnellate, una lunghezza di circa 60 metri, una larghezza di 9,5 metri ed un pescaggio di 3,5 metri, è la nave più ...
|