Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

La Parrocchie di Castellammare dialogano con il prefetto Raffaele Cannizzaro, la città risponde con partecipazione

(31/01/2023)

Un'occasione che la città ha colto, un invito a cui i cittadini hanno risposto. Le Parrocchie di Castellammare di Stabia hanno incontrato ieri sera, presso il Teatro Karol della Parrocchia di Sant'Antonio da Padova, il commissario straordinario del comune di Castellammare di Stabia, Raffaele Cannizzaro.
 
Un incontro proposto dall'Equipe "Insieme per il Sociale" - un gruppo di laici e sacerdoti, costituitosi per volontà dei Parroci della città con l'intento di realizzare momenti di riflessione e confronto sociale tra i cittadini e le istituzioni.
 
"È il primo invito pubblico che ricevo da quando sono qui e di questo devo solo ringraziarvi" - le prime parole del dott. Cannizzaro, che sin da subito ha accettato di dialogare con i cittadini, rispondendo nel corso della serata ai numerosi quesiti posti dai partecipanti.
Un confronto fortemente voluto anche da Mons. Francesco Alfano, che attraverso un percorso fatto di volti, incertezze e speranze, desidera fare la propria parte come pastore di una comunità. Contribuire al bene della città, dei cittadini e delle nuove generazioni. E sceglie di farlo nella casa del Signore, attraverso una calendario di appuntamenti rivolti a tutta la cittadinanza.
 
"Abbiamo provato questa sera ad andare in profondità in merito a quanto accade in città, ricercando cause e motivazioni, e lo abbiamo fatto attraverso la testimonianza di chi sta offrendo un importante contributo. Il mio augurio per tutti, però, è quello proseguire il cammino, andando oltre l'emotività e le ferite, facendo prevalere la passione ed il trasporto per la vera politica - come la chiama Papa Francesco - quella che non esclude nessuno e ascolta tutti. Ci stiamo impegnando in questo, siamo stati chiamati in causa con durezza e abbiamo risposto con sensibilità e partecipazione. Non vogliamo privare il cammino del nostro contributo. Dobbiamo ragionare insieme mettendo a disposizione di tutti competenze e progettualità, per una Rinascita Sociale".
 
L'Arcidiocesi tutta, ringrazia la disponibilità e la cortese presenza del dott. Raffaele Cannizzaro.





Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Aversa. Rubano auto ad un Funzionario UPP: la minaccia dei parcheggi selvaggi

Continuano i disagi per alcuni funzionari Addetti all'Ufficio per il Processo. Parcheggi incustoditi nei pressi del Tribunali rappresentano purtroppo una minaccia per i tanti giovani che rischiano di trovare la propria auto deturpata o peggio ...continua
Vince il concorso al Comune di Napoli: funzionario UPP rinuncia al posto fisso

A cura di Ernesto Manfredonia  Una storia inedita, a tratti surreale, eppure esistono tra noi coloro che credono nella forza dei sogni. Un funzionario UPP, dopo aver brillantemente superato il concorso per il Comune di Napoli, rinuncia la ...continua
VisiTuscia Expo brinda al “Turismo di Ritorno” con le Associazioni degli Italiani all’Estero

La Borsa del Turismo e dell’Enogastronomia Viterbese promuove l’identità culturale dei nostri italiani all’estero...continua
Incidente sulla SS268 del Vesuvio

Sulla strada statale 268 ‘del Vesuvio’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 7,600 nei pressi di Somma Vesuviana (Napoli), a causa di un tamponamento tra più veicoli. Sul posto è presente il personale delle ...continua
Sant'Antonio Abate - Ilaria Abagnale: “Legalità, ho fatto solo il mio dovere di sindaco”

 “Finora ho fatto solo il mio dovere di sindaco di questa città, per il bene di tutta la comunità. Legalità è un bel concetto, ma per avere il rispetto delle regole vanno trasmessi cultura, educazione e senso ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences