Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità



La Dispensa dei Monti Lattari debutta a Lettere Natura, benessere, cultura ed enogastronomia

(27/09/2025)

Il Castello di Lettere sabato 27 e domenica 28 settembre ospiterà il primo appuntamento di un ricco calendario di iniziative


Il viaggio de La Dispensa dei Monti Lattari prende il via presso il Castello di Lettere. Qui sabato 27 e domenica 28 settembre si terrà il primo appuntamento di un ricco calendario di iniziative. Sarà un weekend che intreccia storia, natura, benessere e sapori autentici, offrendo ai visitatori un’occasione unica per vivere il territorio in tutte le sue sfaccettature.


Il programma prevede attività che spaziano dalle visite guidate ai percorsi di trekking, dalle degustazioni dei prodotti tipici a momenti dedicati al relax e alla cura di sé, fino ad arrivare a vere e proprie esperienze culturali e musicali.


Tra gli eventi di punta spicca Music at Sunset, in programma sabato 27 settembre: un’esperienza immersiva che condurrà i partecipanti alla scoperta del patrimonio storico del Castello e delle eccellenze enogastronomiche locali, con un aperitivo al tramonto accompagnato da musica dal vivo e, a seguire, un dj set sotto le stelle.


La domenica sarà invece dedicata al benessere e al contatto con la natura: una lezione di yoga e pilates all’alba, trekking tra i sentieri e i borghi che conducono al Castello, visite guidate e degustazioni di prodotti tipici per chiudere il percorso con un momento di convivialità che celebra l’identità dei Monti Lattari.


Il Castello di Lettere diventa così non solo palcoscenico, ma cuore pulsante di un itinerario che intreccia tradizione, paesaggio e comunità. Un inizio suggestivo per un progetto che, da qui a dicembre, porterà nei vari Comuni coinvolti appuntamenti pensati per valorizzare e raccontare il territorio con uno sguardo nuovo e condiviso.


“Attraverso questo progetto - ha dichiarato Anna Amendola, sindaco di Lettere - è stata realizzata una collaborazione importante tra diversi i Comuni per valorizzare e attrarre al meglio i visitatori. Un approccio collaborativo che ci ha consentito di creare un'offerta turistica più ricca e integrata, che sfrutta appieno il patrimonio locale e promuove eventi, tradizioni e prodotti tipici. Il Comune di Lettere quest'anno ha puntato ancora una volta sul Castello che ospiterà diverse iniziative in grado di offrire esperienze autentiche e attrarre diverse generazioni di visitatori. Ci auguriamo che attraverso queste iniziative si possa raggiungere un aumento della visibilità e dei benefici economici per il nostro paese”.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Il Comune di Anacapri contribuisce alla riqualificazione della Sala Parrocchiale e del suo campetto

All’indomani del tragico incendio del 14 ottobre 2024, che aveva gravemente compromesso la funzionalità delle strutture parrocchiali, il Comune di Anacapri ha sin da subito manifestato alla Parrocchia il proprio interesse ...continua
Naples Shipping Week 2026: annunciate le date della nuova edizione

  Il 29 e 30 ottobre al via anche Port&ShippingTech, la main conference di NSW26, con il tradizionale evento serale di chiusura Continua a crescere il gruppo di lavoro della NSW con una rete di istituzioni, associazioni ...continua
Polla, nuovo ponte sul fiume Tanagro: un’infrastruttura che unisce mobilità, storia e qualità urbana

  Un’opera strategica per la riqualificazione del centro urbano e il collegamento tra le due sponde della città Una nuova opera pubblica a Polla, provincia di Salerno, che punta a recuperare e valorizzare uno ...continua
Torre Annunziata, 80° anniversario dello scoppio dei carri. Cuccurullo: “Ferita ancora aperta nel centro antico”

“Lo squarcio nel centro antico è una ferita non ancora rimarginata”. Sono le parole del sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo, in occasione dell’80° anniversario dello scoppio dei carri, avvenuto ...continua
Città delle Bambine e dei Bambini. Un altro passo avanti per una Castellammare che parte dall’ascolto

Un ulteriore passo avanti nel percorso della Città dei Bambini a Castellammare di Stabia. Dopo l’insediamento ufficiale del Consiglio delle Bambine e dei Bambini nella sala consiliare di Palazzo Farnese alla presenza ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.