GDF Napoli - Finanziere salva un anziano fprecipitato con l'auto in un dirupo(18/03/2024) Un finanziere del Comando Provinciale di Napoli, libero dal servizio, nei giorni scorsi, ha tratto in salvo un cittadino residente a Bacoli, precipitato da un dirupo con la propria auto.
In particolare, il “Basco Verde”, originario del luogo, di rientro presso la propria abitazione, nel percorrere la via collinare - Wolfgan Amadeus Mozart, ha notato un’auto di traverso carambolata dalla sovrastante carreggiata, dopo un volo di circa tre metri. Corso immediatamente verso il veicolo, un settantenne, all’interno dell’abitacolo, era rimasto incastrato, ormai privo di sensi.
Dopo aver allertato i soccorsi, il militare si è prodigato per agevolare la respirazione del malcapitato che, a causa della posizione assunta a seguito dell’impatto, manifestava evidenti difficoltà.
Grazie al provvido intervento del finanziere, che per primo si è accorto dell’incidente stradale, l’anziano, giunto in coma all’ospedale “Santa Maria Delle Grazie” di Pozzuoli, si è ripreso, fortunatamente, nei giorni successivi.

|
Rifacimento manto stradale per altre sette arterie. Sostituita anche la caditoia davanti la Chiesa del Carmine
Continua il programma di manutenzione del manto stradale a Torre Annunziata. Da lunedì 21 luglio al 18 agosto ...
Domani, venerdì 18 luglio, alle 11:00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo , saranno svelati i nomi di tutte le partecipanti alla seconda edizione del grande concerto “ Le Vesuviane ”.
Saranno presenti: Federico ...
Apprendiamo la notizia dell'affidamento dei lavori di ristrutturazione per il fabbricato della sorgente dell'Acqua Acetosella con il relativo stabilimento per l'imbottigliamento.
L'acquisto dello stabilimento è ...
Nel corso della mattinata odierna, nell’ambito del progetto "Anch’io sono Protezione Civile", i militari della Compagnia dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere sono intervenuti presso il campo scuola ...
Il noto allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è stato ricoverato questa mattina presso la clinica Villa Mafalda di Roma a causa di un malore improvviso. La notizia è stata diffusa tramite un post ufficiale della società ...
|