|
||
Vai all'indice Cronaca / Attualità |
Caserta: grave aggressione a un capotreno durante il servizio(27/12/2024) Un episodio di violenza ha scosso la comunità ferroviaria a Caserta, dove un capotreno è stato vittima di una grave aggressione mentre era in servizio. L'incidente, avvenuto nella serata di ieri su un convoglio regionale, rappresenta l'ennesimo caso di violenza contro il personale ferroviario, un fenomeno purtroppo in crescita su tutto il territorio nazionale.
Secondo le prime ricostruzioni, il capotreno stava svolgendo i controlli di routine sui biglietti quando è stato aggredito da un passeggero privo del titolo di viaggio. Dopo un iniziale confronto verbale, il passeggero ha reagito con violenza, colpendo il lavoratore con pugni e spintoni. Nonostante il tempestivo intervento delle forze dell'ordine, l'aggressore è riuscito a fuggire alla fermata successiva. Il capotreno, visibilmente provato, è stato soccorso e trasportato all'ospedale più vicino, dove ha ricevuto le cure necessarie per le ferite riportate, fortunatamente non gravi.
L'episodio ha suscitato forte indignazione tra i rappresentanti sindacali del settore ferroviario, che hanno nuovamente richiamato l’attenzione sulla necessità di potenziare le misure di sicurezza a bordo dei treni. "Non possiamo più tollerare che i lavoratori siano esposti a tali rischi mentre svolgono il loro dovere," ha dichiarato un portavoce dei sindacati. Tra le proposte avanzate vi sono l’aumento della presenza di personale di sicurezza sui convogli e l’installazione di sistemi di sorveglianza più avanzati.
L'azienda ferroviaria ha espresso solidarietà al dipendente aggredito, sottolineando l'importanza di una stretta collaborazione con le forze dell'ordine per garantire un ambiente sicuro sia per i lavoratori che per i passeggeri.
Questo nuovo episodio richiama l’attenzione su una problematica che non coinvolge solo il settore ferroviario, ma l’intera società. Le istituzioni sono chiamate a intervenire con urgenza per prevenire situazioni simili e assicurare che episodi di violenza come questo non si ripetano.
|
Napoli - Ripulita la statua di Dante Alighieri Il Reparto Volo di Firenze monitora l'Arno in piena La Guardia Costiera di Castellamamre di Stabia incontra gli alunni dell'I.C.S. Antonio D'Avino di Striano La Città di Piano di Sorrento partecipa alla BMT di Napoli NapoliANewCity: una città sempre più attrattiva |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |