Campania - Al via progetto nelle località turistiche di mare per educare i giovani al rispetto dell’ambiente e ridurre rifiuti plasticiPescatori della Campania protagonisti dell’educazione ambientale dei più giovani(14/05/2022)
Iniziativa di Assoutenti in collaborazione con Enea, Ispra, Corepla e Coldiretti Pesca per festeggiare la recente legge "salva mare" approvata in Senato
Arriva anche in Campania “Costruiamo Circol@are" il progetto promosso da Assoutenti in collaborazione con Enea, Ispra, Corepla e Coldiretti Pesca, che partirà questa estate e andrà avanti tutto l'autunno in diversi approdi turistici italiani e finalizzato a ridurre i rifiuti plastici e salvaguardare il nostro mare attraverso l’educazione ambientale dei più giovani.
Una iniziativa che vedrà coinvolti in prima persona i pescatori della Campania attraverso iniziative itineranti e laboratori con le scuole della regione che interesseranno diverse località di mare del territorio.
“L’obiettivo principale del progetto è quello di aumentare la conoscenza e l’educazione ambientale dei cittadini, specie i più giovani, tramite attività di contrasto allo spreco di risorse e all’inquinamento di spiagge e acque, attraverso una campagna educational itinerante intergenerazionale tra pescatori (“i nonni”) e gli studenti (“i nipoti”) - dichiarano Furio Truzzi presidente di Assoutenti e Roberto Spera, responsabile della green e blue economy dell'associazione – Dopo la recente legge “salva mare” approvata nei giorni scorsi in Senato, arriva un progetto che coinvolgerà diverse spiagge italiane, tra queste anche quelle di PORTICI, protagoniste di ‘Percorsi di educazione circolare’ in cui si spiegherà l’importanza di contrastare la produzione di rifiuti plastici che inquinano i nostri mari distruggendo l’ecosistema, e di tutelare le nostre spiagge attraverso i nostri comportamenti quotidiani”.
|
Manca ormai poco al turn over all'indomani del saluto del parroco Don Antonino Esposito. Tanti i sacerdoti che potrebbero arrivare alla guida della Cattedrale di Castellammare di Stabia, ma pochi i nomi che sono giunti tra i primi rumors. Il ...
Lungo la strada statale 163 “Amalfitana” in corrispondenza del km 21,835 è provvisoriamente attivo il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, nel territorio comunale di Praiano, in provincia di Salerno.
Il provvedimen...
Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di SANT'ANTONIO ABATE:
VIA LETTERE
ed in tutte le traverse della zona
I tecnici sono al lavoro per provvedere ...
Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di LETTERE:
Via SAN PAOLO
ed in tutte le traverse della zona
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla ...
Un kit completo per la raccolta differenziata. Gli addetti incaricati dalla Due A-tecnology sono al lavoro già da diverse settimane per consegnare “porta a porta” il kit buste, tanichette per gli oli esausti e shopper riutilizzabili ...
|