WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Benevento, Proseguono i lavori di manutenzione programmata sul ponte ‘Reinello’

(23/06/2021)

Proseguono i lavori di manutenzione programmata sul ponte ‘Reinello’, situato al km 29,100 della strada statale 212 “della Val Fortore”, nel territorio comunale di Reino, in provincia di Benevento.

Per la natura tecnica delle attività principali da eseguire sul ponte – nel rispetto di quanto già comunicato da Anas ed anticipato anche ad Enti ed Istituzioni competenti – a partire dal prossimo giovedì 1° luglio e fino a venerdì 6 agosto si rende necessaria l’interdizione al transito dell’opera situata sulla SS212 tra il km 28,850 ed il km 29,400.

La circolazione verrà deviata lungo la statale 212/dir ‘Variante Fortorina’ e la strada intercomunale Reino-San Marco dei Cavoti, con un aumento dei tempi di percorrenza inferiore a 10 minuti.

Successivamente le lavorazioni conclusive interesseranno il sottostante alveo del torrente, senza coinvolgere la sede stradale.

L’intervento di manutenzione programmata per il consolidamento strutturale dell’opera – per un investimento complessivo di circa 750 mila euro – si è reso necessario, a seguito di pregressi eventi alluvionali.

I lavori – come già reso noto – consistono, per prima cosa, nella realizzazione di una paratia di pali di sostegno del rilevato stradale a ridosso della spalla nord del ponte, nella manutenzione straordinaria dell’impalcato in calcestruzzo armato del ponte, nel rifacimento della pavimentazione e delle barriere di sicurezza stradali, nonché nella sistemazione idraulica del sottostante torrente Reinello nella zona di scavalco al ponte.

Le attività nell’alveo del torrente sono finalizzate alla protezione delle fondazioni del ponte, in quanto il più ampio intervento di messa in sicurezza dell’intera asta fluviale e delle relative protezioni spondali è in capo agli Enti preposti alla tutela ed alla sorveglianza del demanio fluviale.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Castellammare di Stabia - guasto alla rete idrica

GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di CASTELLAMMARE DI STABIA: Via Bonito, Piazzale Francesco Pandolfi, ed in tutte le traverse ...continua
Una cena di gala per ragazzi speciali

Meglio dare che prendere ma talvolta può esserci più umiltà nel ricevere che nel donare...continua
il procidano Don Michele Autuoro nominato Vescovo ausiliare

Ieri il Pontefice ha nominato Vescovo Ausiliare di Napoli anche il nostro concittadino Don Michele Autuoro. Originario della Chiaiolella, sempre presente ed attivo nella vita ecclesiale e sociale isolana, ha retto – tra l’altro ...continua
Gragnano - Sospensione del servizio idrico: ecco le zone interessate

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di GRAGNANO: Via Piana ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione...continua
Avanzano i lavori di manutenzione straordinaria in corso nella galleria Vittoria di Napoli.

Completata anche l’attività di risanamento corticale delle costolature e l’installazione (lato via Arcoleo) dei primi 170 metri di rete di protezione sulla volta della galleria, nel pieno rispetto dei tempi precedentemente comunicati. ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.