WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Barca a vela spiaggiata a Torre Annunziata

(17/07/2021)

Nella serata di mercoledì 14 luglio, a causa del maltempo, un’imbarcazione a vela alla fonda nelle acque di Torre Annunziata, rompeva l’ancoraggio e veniva trasportata, dal mare grosso, verso terra, fino ad incagliarsi in località “Sette Scogliere”.

La Guardia Costiera di Torre Annunziata, informata dell’accaduto, effettuava un primo intervento al fine di verificare se vi fossero persone in difficoltà o rischi di inquinamento.

A seguito dell’accertamento veniva riscontrata l’assenza a bordo di passeggeri ed equipaggio e di inquinamenti in atto e si procedeva a disporre l’intervento del Nucleo Sub della Guardia Costiera, componente ad alta specializzazione del Corpo, al fine di poter eseguire una ancor più approfondita verifica a bordo.

I militari effettuavano l’immersione alle prime luci dell’alba, confermando quanto già rilevato ed acquisendo ulteriori elementi utili alla ricostruzione degli eventi.

Gli uomini della Guardia Costiera procedevano, altresì, a far distendere panne galleggianti intorno l’imbarcazione incagliata e a far sistemare assorbenti nella sala macchine di bordo, al fine di scongiurare qualsiasi ipotesi di inquinamento marino dovuta ad eventuali, anche se improbabili, cedute di strutture dell’imbarcazione.

Sulla base degli elementi raccolti ed a seguito di accurate di accurate indagini si risaliva agli armatori e proprietari dell’unità, convocati poi negli uffici dell’Ufficio Circondariale marittimo di Torre Annunziata per le azioni di polizia marittima che il caso richiede nonché per la notifica delle dovute diffide, primo atto del procedimento che porterà alla rimozione dell’imbarcazione.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Castellammare di Stabia- Puliamo il mondo - plastic free

In occasione della giornata dedicata all’ambiente, “Puliamo il mondo”, anche Castellammare si unisce, Questo pomeriggio molti volontari si sono dati appuntamento presso la spiaggia del litorale stabiese per ripulirlo dalla plastica, ...continua
«Il mondo salvato dai ragazzini» a Procida la chiusura della 3°edizione

«La vostra guerra non è la nostra. Noi siamo per l’allegria e la grazia, ossia la felicità» (Elsa Morante, Il mondo salvato dai ragazzini, 1968) Dopo un anno attività di formazione a distanza – sostenute ...continua
Pericolo crollo a villa Arianna di Castellammare di Stabia

Sono in corso i controlli per un rischio crollo delle barriere perimetrali di villa Arianna, una delle due ville romane di Castellammare di Stabia, Sul posto il personale tecnico per gli opportuni sopralluoghi e valutare se sia necessario l'interv...continua
Sant'Agnello - Sospensione servizio idrico; ecco le zone interessate

Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica nelle seguenti zone del Comune di SANT'AGNELLO: Via Trasaella ed in tutte le traverse della zona I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ...continua
A Baia il Cibus & Salus Festival per Terrardente

Dall’Antica Roma ai nostri giorni ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.