Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Attualità

Aperto lo svincolo della strada statale 268 all’altezza di Madonna dell’Arco

(30/06/2022)

Svincolo strada statale

Sulla strada statale 268 “del Vesuvio” è stato aperto al transito da Anas (Gruppo FS Italiane) il nuovo svincolo di Madonna dell’Arco al km 2,200, nel territorio comunale di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.

Con la messa in esercizio di oggi – per un investimento complessivo di oltre 2,5 milioni di euro, finanziati dalla Regione Campania – si completa la piena fruibilità dello svincolo (già in esercizio per la circolazione proveniente e diretta ad Angri) mediante le due rampe a servizio della viabilità da e per Napoli.

Importanti i benefici per i collegamenti diretti tra le aree limitrofe del napoletano ed il Santuario della Madonna dell’Arco, meta di numerosi pellegrinaggi religiosi.

Per la realizzazione dello svincolo, sono state adeguate le due rampe esistenti in uscita e in ingresso dalla SS268 ed un cavalcavia in corrispondenza del km 2,200; è stata realizzata altresì una bretella a doppio senso di circolazione, in prosecuzione dalla SS268, di collegamento con la viabilità comunale Via Romani del Comune di Sant’Anastasia.

L’intersezione fra la bretella e la comunale via Romani è stata realizzata mediante una rotatoria, illuminata attraverso una torre faro, ceduta da Anas all’Amministrazione Comunale per la conseguente gestione della viabilità.

Inoltre lungo il tracciato sono state installate nuove barriere di sicurezza, comprese le opere di sostegno ed il cavalcavia e sono stati eseguiti i lavori di nuova pavimentazione e relativa segnaletica, oltre che il completamento delle opere idrauliche.

La realizzazione dello svincolo di Madonna dell’Arco rientra fra i numerosi interventi di potenziamento della SS268 “del Vesuvio” da parte di Anas tra quelli completati (tratta di raddoppio e lavori di manutenzione programmata), in corso e di prossimo completamento (manutenzione straordinaria della bretella tra lo svincolo di Somma sud e la viabilità comunale di Somma Vesuviana, oltre che impianti di illuminazione degli svincoli sulla tratta stradale già raddoppiata) ed in progettazione (completamento del raddoppio).


Il contenuto di questa e-mail e' rivolto unicamente alle persone cui e' indirizzato, e puo' contenere informazioni la cui riservatezza e' tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Le idee e le opinioni contenute in questo messaggio sono quelle del suo autore e non rappresentano necessariamente quelle di Anas S.p.A. , e qualora determinino assunzione di obbligazioni, riconoscimento di debito, estinzione di crediti etc., dovra' essere, necessariamente, confermato con posta ordinaria. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente comunicarlo immediatamente per telefono, fax o e-mail. Grazie.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Limitazioni al transito sul viadotto San Marco SS145

 · Con l’esecuzione delle attività tra martedì 29 e sabato 3 dicembre (ore 6.00), si concluderà questa prima fase di approfondimenti · mediante l’utilizzo di piattaforme by-brige   Prosegue, ...continua
Massa Lubrense- Sospensione servizio idrico - Ecco le zone interessate

 Sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone del Comune di MASSA LUBRENSE: VIA CAPRILE Tutte le relative traverse I tecnici sono al lavoro per provvedere alla ...continua
Ischia. Le immagine dei luoghi devastati dalla frana

Incessantemente continuano le attività di sopralluogo da parte della Polizia Scientifica e di soccorso nei confronti dei cittadini coinvolti nella frana a Ischia...continua
Il Generale Enrico Scandone sull’impegno dei Carabinieri sull’isola d’Ischia

“L’impegno dei Carabinieri nei soccorsi è intenso già dalle prime luci dell’alba. Agli 80 carabinieri normalmente presenti sull’ischia che da subito si sono attivati nelle ricerche dei dispersi si sono aggiunti ...continua
Frana Casamicciola, Luca Mascolo: «Vicini ai cittadini dell’Isola d’Ischia»

Il Presidente dell’Ente Idrico Campano esprime massima solidarietà alle vittime della tremenda tragedia nell’isola. «Per difendersi da eventi catastrofici è necessario adattare uno stile di vita coerente con il delicato ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.