Addio a Papa Francesco: il mondo piange la scomparsa di un grande leader spiritualeIl Vescovo di Roma ritorna alla casa del Padre(21/04/2025) Poco fa Sua Eminenza, il Card Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole:
“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco.
Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa.
Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.
Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino.”
Il mondo è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco, il Papa argentino che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della Chiesa cattolica. Con la sua morte, si conclude un'era di grande cambiamento e innovazione nella Chiesa.
Papa Francesco è stato un leader spirituale carismatico e innovativo, che ha lasciato un segno profondo nella vita di milioni di persone in tutto il mondo. La sua morte lascia un vuoto che sarà difficile da colmare.
Il Papa argentino è stato un difensore dei diritti umani e della giustizia sociale, e ha lavorato instancabilmente per promuovere la pace e l'unità tra le nazioni. La sua eredità sarà ricordata per generazioni a venire.
Il mondo intero piange la scomparsa di questo grande uomo di fede, che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della Chiesa e del mondo.

|
Si terrà domani, martedì 11 novembre, alle ore 16, la presentazione del nuovo piano di protezione civile comunale. L’iniziativa è in programma nella sala convegni del museo virtuale del corallo, all’interno ...
Campania in festa con il Lotto. Nei concorsi di venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025, come riporta Agipronews, sono stati vinti nella regione 172.125 euro, così distribuiti: 68.750 euro - colpo più alto di venerdì ...
Esprimo, a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, la più sincera solidarietà alle redazioni di “Metropolis” e de “Il Roma”, e ai direttori Raffaele Schettino e Roberto Paolo, vittime ...
La Rete d’Imprese Hortae le vie presenta il centro storico racchiuso in pochi metri quadri dello sperone di tufo su si erge Orte...
È con profondo cordoglio che annunciamo la scomparsa di Peppe Vessicchio, rinomato compositore, direttore d’orchestra e musicista italiano, un’icona della musica e del panorama culturale del nostro paese. La sua ...
|