|
||
Vai all' Indice Storico |
Pozzuoli, nei fine settimana in attività gli spazzini notturni04/09/2017 -
Gli spazzini del Comune di Pozzuoli saranno in attività nei fine settimana anche in orario notturno. Il lavoro aggiuntivo di spazzamento e pulizia delle strade è partito nel weekend appena trascorso e sarà svolto dalle ore 20 alle 2 di notte in tutto il centro storico della città, compreso il lungomare, ovvero nelle zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti. L’attività, voluta dall’amministrazione comunale, è stata istituita nei giorni di venerdì, sabato e domenica in via sperimentale per tutto il mese di settembre.
“Pozzuoli è all’avanguardia nella raccolta dei rifiuti, come dimostrano anche i dati sulla differenziata, e iniziative come questa pongono sempre di più la città come esempio virtuoso di attenzione all’ambiente e alla pulizia del territorio – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia –. È, come sempre, importante che tutti i cittadini collaborino, sia dando il buon esempio, sia aiutandoci a far rispettare la pulizia ed il decoro urbano. Solo grazie al loro aiuto, infatti, Pozzuoli è diventata un’eccellenza nella pulizia e nella raccolta dei rifiuti”.
“L’istituzione degli spazzini notturni – aggiunge l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta – ha non solo il fine pratico di avere le strade sempre ben pulite ed i cestini svuotati, ma anche quello di fungere da deterrente per coloro che hanno la sciagurata tentazione di gettare qualcosa a terra e non di riporla negli appositi contenitori. L’attenzione non deve mai calare e, proprio per questo motivo, stiamo prevedendo il potenziamento dei cestini, divisi ovviamente per materiale da differenziare, e cercheremo di reperire le risorse necessarie per l’acquisto di apparecchiature innovative, atte sempre a migliorare la pulizia dei luoghi e delle strade”.
|
Nuovo anno al via, è sempre emergenza supplenti: 1 ogni 8 docenti. Situazione critica al Nord e per il sostegno SCUOLA – Graduatorie infinite per infanzia e primaria SCUOLA – Precariato, parte la carica degli 85mila supplenti Catturato Morabito dalla Polizia di Stato. Era latitante da 23anni Torre del Greco: arrestato per fuga con patente sospesa su scooter sequestrato. Cade e viene bloccato dai carabinieri |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |