WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all' Indice Storico

Fizesu Gherlii - Romania: ragioniere della camorra e narcotrafficante. Scovato dai carabinieri in una villa in Romania

11/08/2017 -

I carabinieri della sezione “Catturandi” di Napoli insieme alla Polizia romena e alla 5° divisione dell’ufficio SI.RE.NE per la cooperazione internazionale di polizia hanno localizzato e tratto in arresto nella sua villa in Romania il latitante Gaetano Manzo, 66enne, di secondigliano.

Il personaggio.

È detto “Nanuccio ‘o segretario” perché tale era la sua funzione all’interno del gruppo camorristico dei “Sacco-Bocchetti” -legato al clan “Licciardi” attivo a Miano e Secondigliano- che nei primi anni 2000 gestiva il traffico di cocaina tra Italia e Spagna nonché corposi rifornimenti di eroina dalla Grecia.

Manzo curava la contabilità del gruppo criminale, provvedeva al “recupero crediti” e non di rado anche al rifornimento di stupefacente dall’estero.

Col tempo e con gli arresti aveva raggiunto una posizione apicale nel gruppo ed era ormai l’unico leader ancora in libertà: era latitante dal 2009.

Da cosa sfuggiva

Nel 2014 la procura generale di Napoli aveva emesso un ordine di carcerazione per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti che lo condanna a 16 anni di carcere.

La cattura

È stato localizzato in una cittadina a nord della Romania, Fizesu Gherlii, dove lavorava per una società del settore videopoker.

Al momento dell’arresto era privo di documenti e non ha opposto resistenza ai militari.

È stato ammanettato e dopo le formalità è stato tradotto in un istituto penitenziario romeno in attesa dell’estradizione.




Il presidente ASCOM esprime solidarietà al gioielliere rapinato

  Il presidente dell'Associazione Commercianti Stabiese aderente a Confcommercio Johnny De Meo unitamente al Consiglio Direttivo esprime la solidarietà di tutti i Soci al collega Catello Di Somma e alla sua famiglia per la rapina subita la mattina del ...continua
Stabia in Progress - Un muro di gomma delle Istituzioni e della GORI

Come associazione abbiamo raccolto le rimostranze dei residenti del quartiere di Via Nuova Eremitaggio, appresso sintetizzate: E’ trascorso un mese dalle ripetute segnalazione dei residenti di Via Nuova Eremitaggio e dintorni alla GORI, per la scarsa ...continua
Torre del Greco. il vicesindaco Stilo attacca: "Devono trascorrere venti giorni perché le sue dimissioni siano effettive"

Sarà il vicesindaco Romina Stilo a reggere le sorti dell’amministrazione comunale di Torre del Greco fino al giorno in cui (il prossimo 17 agosto) le dimissioni presentate dal sindaco Ciro Borriello non saranno a tutti gli effetti ufficiali. Vicesindaco ...continua
Domani 11 agosto ricorre il 150° anniversario della costituzione del Comune di Saviano

Domani 11 agosto ricorre il 150° anniversario della costituzione del Comune di Saviano con l'aggregazione di quelli di Sirico e Sant'Erasmo. Il Sindaco Sommese: "preservare e valorizzare il patrimonio di storia e tradizioni delle Comunità". Da settembre ...continua
Controversie tributarie con il Comune di Napoli Assessore Panini: "Offriamo ai cittadini un'opportunità da cogliere al volo"

L'Amministrazione offre una importante occasione ai cittadini napoletani che hanno in corso una causa tributaria con il Comune di Napoli. Ci si riferisce a  cause relative a Ici/Imu, Tarsu/Tares/Tari, imposta sulla Pubblicità e imposta di Soggiorno ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.