L’arcobaleno dei pensieri
Data: luglio 9, 2011
Pubblicato in: Cultura e Tradizione, In Primo Piano, Video
Poesie per un mondo migliore
di Rita Sabatino
Standing ovation questa sera per gli autori de “L’arcobaleno dei pensieri”, raccolta di poesie nata per sostenere la Comunità educativa di tipo familiare “Il giardino del sorriso” sita in Pompei.
L’antologia è divenuta finalmente un segno tangibile nello smisurato tessuto dell’arte ma soprattutto in quello della solidarietà riuscendo a riempire l’intera sala del CRAL Fincantieri di Castellammare di Stabia, la quale è stata messa a disposizione degli organizzatori dell’evento con grande piacere.
Tutto impeccabile, dall’ introduzione alla recita delle poesie le quali sono state accompagnate dal brillìo di candele a simboleggiare la speranza, accese dagli stessi autori prima della propria interpretazione.
In definizione, un’ eccezionale presentazione con la superba partecipazione di personaggi illustri quali Fortuna Apuzzo e Suor Alessandra Adornato , responsabili de “Il giardino del sorriso” beneficiario del ricavato della vendita dell’antologia, la professoressa di lettere Adalgisa Buonanno, il maestro Giovanni Milo,nonché arrangiatore della celeberrima canzone del grande Renato Carosone “Voce”, che non ha esitato ad accettare di prendere parte alla presentazione rendendosi pienamente disponibile.
Il Merito di questo grande successo va principalmente a Salvatore Di Ruocco, ideatore dell’iniziativa benefica, e ad alcuni autori del libro i quali hanno collaborato attivamente cimentandosi non solo attori interpretando la propria opera ma anche tecnici del suono, delle luci, allestitori, affinché l’evento riuscisse nel miglior modo possibile.
Lo sforzo di questi “poeti tuttofare” è stato infine premiato con una miriade di applausi, di occhi emozionati e la richiesta di dediche ed autografi da apporre sulle proprie copie, quelle da regalare al fidanzato o all’amico.
“L’arcobaleno dei pensieri” ha seriamente posto le basi per una concreta partenza e noi vorremmo augurare a questo magnifico staff, legato da profondo affetto, amicizia e ideali comuni, di conseguire i migliori risultati e di divenire il più grande portavoce di solidarietà.
©PH REPORTWEB

del.icio.us
blinklist
digg
Facebook
Furl
ma.gnolia
Newsvine
Pownce
reddit
StumbleUpon
Technorati
Twitter



