Al cinema Astradoc – stasera serata inaugurale
Data: febbraio 3, 2012
Pubblicato in: Articoli, Cultura e Tradizione
di Maria Rosaria Varone
Fra poche ore prenderà inizio la terza edizione di Astradoc 2012- Viaggio nel cinema reale. A Napoli, infatti, parte una rassegna di cinema documentario organizzata da Arci Movie, Coinor e Università Federico II, presso il Cinema Academy Astra di Napoli, in Via Mezzocannone 109. L’ingresso sarà di 2 euro e il primo film in programma alle ore 21 sarà “Clandestina Mente” di Markus Lenz, una panoramica di Napoli fra murales e creatività, per scoprire un lato nascosto della metropoli partenopea. Alla proiezione saranno presenti: il regista Markus Lenz; Antonella di Nocera, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; Maria Carmen Morese, direttrice del Goethe Institut di Napoli, che ha contribuito all’organizzazione della serata e Antonio Borrelli, curatore della rassegna. La rassegna proseguirà tutti i venerdì di febbraio alle ore 21.00 e i film in programma sono:
10Febbraio “Black Block” di Carlo AugustoBachschmidt che racconta le vicende di alcuni ragazzi torturati durante il G8 di Genova del 2001 nella Scuola Diaz e nella Caserma di Bolzaneto;
17 Febbraio “Il pezzo mancante” di Giovanni Piperno il 17 Febbraio, un’indagine a 360° sulla storia della Famiglia Agnelli ed in particolare sulla figura dell’Avvocato
24 Febbraio “Italy: Love It, Or Leave It” di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, un viaggio su e giù per l’Italia per capire quanto vale la pena restare a vivere oggi nel Belpaese.

del.icio.us
blinklist
digg
Facebook
Furl
ma.gnolia
Newsvine
Pownce
reddit
StumbleUpon
Technorati
Twitter