«Libri, con-tatto» riparte con il ricordo della Shoah
Data: gennaio 26, 2012
Pubblicato in: Articoli, Attualità, Cultura e Tradizione
di Nicola Caroppo
Libri con-tatto, rassegna letteraria organizzata dall’Associazione stabiese “Idea Città” e diretta dal giornalista Vincenzo Aiello, ripartirà con una serie di serate in calendario dal 1 febbraio al 17 marzo 2012, come sempre al Montil di Castellammare di Stabia.
Si inizia il primo febbraio, alle ore 18:30, con “Shoah e memoria” per non dimenticare le vittime dell’olocausto. Adele Tirelli presenterà il libro “Ho inciampato e non mi sono fatta male” (ed. L’ancora del Mediterraneo), racconto dell’eredità ebraica vista da una testimone di seconda generazione. Al dibattito, intervallato dalle letture di Gigi Longobardi ed Anna Spagnuolo, sarà presente l’autrice, Miriam Rebhum.
Gli altri appuntamenti. Il 4 febbraio con “I napoletani (ed. Neri Pozza)” del critico-giornalista Francesco Durante, la fotografia di un popolo tra abbandono e voglia di rivalsa. Si prosegue l’11 febbraio con “Re Giorgio (ed. Aliberti), biografia non autorizzata del Presidente Giorgio Napolitano, firmata da Fabrizio d’Esposito, giornalista de “Il fatto quotidiano”. Inoltre due appuntamenti all’insegna del giallo. Il 18 febbraio con “Per mano mia. Il Natale del Commissario Ricciardi (Einaudi)” quinto libro dell’autore partenopeo Maurizio De Giovanni e il 25 febbraio con “La paura della lince (ed. Rogiosi)” di Antonella Cilento. Il 3 marzo sarà la volta dell’esordio letterario del giurista stabiese Maurizio Sorrentino che presenterà “Nessuno vede il mio pianto (Edizioni creativa)”, saga familiare dei Morgese In occasione della Festa della donna l’8 marzo Livia Imparato presenterà “Parole di vento (ed. ilmiolibro.it) scritto da Dora di Capua. Il 10 marzo sarà dato spazio al fumetto con “Claus Von Stauffenberg, un uomo contro Hitler (Fausta Editore)” della cartoonist gragnanese Cinzia Cannavale. Gran finale il 17 marzo: Gigi Longobardi e Gino Rivieccio presenteranno “Manuale del perfetto traditore (Giulio Perrone editore).

del.icio.us
blinklist
digg
Facebook
Furl
ma.gnolia
Newsvine
Pownce
reddit
StumbleUpon
Technorati
Twitter