Menu Pagine
TwitterRssFacebook
Menu Categorie

Postato da il 29 Giu 2015 in Articoli, Cinema, Cultura, Eventi

Vico Equense – Sabato 4 luglio l’apertura del Social World Film Festival 2015

Vico Equense – Sabato 4 luglio l’apertura del Social World Film Festival 2015

Proiezioni in spiaggia, anteprime mondiali e tantissimi ospiti, tra cui la madrina Valeria Golino, per una festa del cinema tra mare e stelle in Costiera Sorrentina

a cura di Miriam Cacace

NAPOLI, 29 giugno 2015. Mancano solo 5 giorni all’apertura della quinta edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, prevista dal 4 al 12 luglio a Vico Equense. Una nove giorni che trasforma la cittadina della Costiera Sorrentina nella capitale del cinema sociale, dove poter godere di straordinarie bellezze paesaggistiche, mentre si è immersi nel meglio della cinematografia mondiale.

Centinaia di opere in proiezione ogni giorno, anche a tarda notte, in spettacolari location, come la spiaggia di Marina Di Vico, che ospiterà l’8 luglio un vero e proprio cinema in spiaggia, dove le persone potranno vedere i film sotto le stelle.

Inoltre, tante anteprime europee e mondiali, fra le quali il docu-film “Lucio Dalla e Sorrento, i luoghi dell’anima” (7 luglio), e omaggi al cinema italiano e ai suoi protagonisti, che lo hanno reso grande nel mondo, come la serata evento dedicata a Francesco Rosi e Virna Lisi (9 luglio) e aEduardo De Filippo e Totò, con la partecipazione di Liliana de Curtis (10 luglio).

Tra gli ospiti attesi ci sono Franco Nero (4 luglio), Alessandro Haber (5 luglio), Riccardo Scamarcio (9 luglio), Leo Gullotta (10 luglio), Andrea Osvart (11 luglio) e la madrina Valeria Golino (10 luglio).

L’evento Social World Film Festival è un intervento del progetto Promorecupevalorizza Penisola, organizzato dal Comune di Vico Equense e co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano di Azione e Coesione .