Menu Pagine
TwitterRssFacebook
Menu Categorie

Postato da il 22 mar 2014 in Articoli, Musica, Primo Piano

Teatro Augusteo, Rita Pavone is back in Napoli il prossimo 13 Maggio

Teatro Augusteo, Rita Pavone is back in Napoli il prossimo 13 Maggio

Dopo il doppio studio album, MASTERS, uscito lo scorso 8 ottobre, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, *Rita Pavone ha deciso di tornare quest’anno, dopo 9 anni di assenza dal palcoscenico, non solo al “live”* – con una serie di concerti che si terranno a maggio nei teatri delle principali città italiane – *ma anche, dopo oltre dodici anni di assenza, alla televisione* – come “giurata” del talent show “*La pista”,*condotto da Flavio Insinna che andrà in onda in prima serata su Raiuno dal 28 marzo.
Da fine marzo a fine aprile sarà possibile seguirla in televisione dove Rita Pavone “debutterà” in un ruolo – “giurata” – e in un programma – “talent show” – che mai prima d’ora aveva affrontato. Poi, per tutto il mese di maggio terrà una serie di concerti “*Rita is back – Live 2014*”, facendo tappa a *Napoli il 13 maggio al Teatro Augusteo.*

La serata “live” che *Rita Pavone* offrirà sarà esclusiva e irripetibile. Rita Pavone interpreterà, infatti, i più amati ed apprezzati motivi del suo repertorio ma anche, *per la prima volta live*, alcuni brani tratti da *MASTERS*. Con una particolare attenzione all’interpretazione e all’esecuzione, nel pieno rispetto e nella più totale valorizzazione della creatività musicale. Affiancata alla direzione artistica e musicale dal Maestro *Enrico Cremonesi, *sul palco l’artista sarà accompagnata da un *ensemble
composto da 8* *elementi* (basso, batteria, percussioni, tre fiati, piano e una corista), guidato dallo stesso Cremonesi.

Complice l’atmosfera raccolta, intima, suggestiva e acusticamente perfetta delle sale teatrali, Rita Pavone intende offrire a tutti gli spettatori uno spettacolo coinvolgente e il più diretto possibile. Una sorta di “concerto da vicino”, per rispondere alle sempre più numerose richieste di un suo ritorno al live e per ringraziare i fan del calore e della partecipazione che da sempre le riservano.