WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Home Page

Castellammare, un allievo della Scuola Artedanza nel docufilm di Renato Zero

Ancora successi targati Artedanza. Ormai con cadenza settimanale un allievo od un’allieva, o meglio ancora uno dei maestri della scuola professionale Artedanza di Castellammare di Stabia al centro delle scene o teatrali o televisive. Questa volta parliamo di Vincenzo Bruno. Ballerino, allievo della Artedanza, che vedremo impegnato sul grande schermo nel docufilm che racconta al cinema, dal 19 al 21 marzo, il tour del grandissimo cantautore italiano Renato Zero. Come lo stesso cantautore scrivo sulla sua pagina facebook, il cast è composto da altissimi professionisti, e tra questi c’è Vincenzo Bruno.
"Il Cinema ha catturato Zerovskij, la mia Opera Sinfonica. Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118 tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sezione ritmica. Un direttore d’orchestra, un direttore del coro. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. Ci siamo davvero meritati di finire nella magica metratura di quel magnetico schermo! La musica esce così da certi obbligati confini. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Per me questa rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla ‘cassetta’ per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità. Grazie a Lucky Red e ad Andrea Occhipinti per averci creduto".
Questo è quello che scrive Zero sulla sua pagina, e tra i 12 ballerini c’è anche lui, Vincenzo, allievo della Scuola professionale Artedanza. Scuola stabiese diretta da Demis Autellitano e Carla Palumbo che continua a sfornare professionisti sempre più affermati sulle scene nazionali ed internazionali.  
Tutti al cinema quindi, dal 19 al 21 marzo, per vedere il film che racconta il tour di Renato Zero, dove vedremo danzare Vincenzo Bruno.
 






Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.