WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

Comune di Napoli, la giunta approva la delibera per l’attivazione del servizio di bike sharing in città

bike shiring napoliLa Giunta Comunale, a firma  dell’Assessore alle Infrastrutture e ai trasporti Mario Calabrese ha approvato la delibera che fissa le linee di indirizzo per l’attivazione del servizio di bike sharing a flusso libero in città.

Il bike sharing dovrà essere attivo 24 ore su 24 sull’intero territorio del Comune di Napoli con una flotta che, a pieno regime, potrà essere costituita fino a un massimo di 6.000 biciclette. Le bicilette avranno una distribuzione libera sul territorio secondo la modalità one way che consente di rilasciare la bicicletta in un punto diverso da quello di prelievo. Potranno essere messe a disposizione sia biciclette tradizionali che a pedalata assistita.

Il servizio di bike sharing a flusso libero sarà attivato mediante la pubblicazione di un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati a svolgere tale attività nella città di Napoli per la durata di tre anni.

In data 17 luglio il Tavolo di consultazione per la promozione della mobilità ciclabile, organismo di sostegno e supporto del Comune di Napoli sulle politiche di mobilità sostenibile aveva espresso parere favorevole alla proposta.

“È una delibera importante per la promozione della mobilità ciclabile in città” - commenta l’assessore. “La crescita degli spostamenti ecosostenibili e condivisi, in alternativa all’uso dell’auto privata, infatti, è una delle azioni coerenti con la visione del nuovo modello di mobilità a servizio della città, attento ai temi della protezione dell'ambiente e della tutela della salute che abbiamo costruito in questi anni di lavoro attraverso numerosi incontri con i cittadini e stakeholders (istituzionali e non) e condensato nel PUMS approvato dalla Giunta nel maggio 2016”.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Tina Donnarumma alla Lega? La smentita del Consigliere Comunale di Progetto Stabia

Sono giorni che alcune testate giornalistiche associano la mia persona ad un imminente passaggio nella Lega di Salvini. Sono stata eletta nella lista Progetto Stabia nata come associazione per il Sociale, la cui dimensione è stata perpetuata ...continua
Progetto Stabia - Tina Donnarumma: "Voci false chi mi vuole nella compagine di Savini, rimango fedele a Progetto Stabia"

Sono giorni che alcune testate giornalistiche associano la mia persona ad un imminente passaggio nella Lega di Salvini. Sono stata eletta nella lista Progetto Stabia nata come associazione per il Sociale, la cui dimensione è stata perpetuata ...continua
Campania, Graziano convoca commissione sanità per giovedì 20 Settembre

Il presidente della Commissione Sanità e sicurezza sociale del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, ha convocato per giovedì 20 settembre, ore 11 la Commissione che si riunirà per avviare i lavori su due importanti ...continua
Castellammare. Uffici sempre più vuoti: il monito del Consigliere Comunale Giovanni Nastelli

Nonostante il sottodimensionamento dei tecnici comunali che per il raggiungimento dell'età pensionabile stanno lasciando le stanze vuote a Palazzo Sant'Anna, quelli che restano sembrano vagare nel nulla. Difatti da mesi, incredibili ...continua
I comunicati stampa del sindaco Gaetano Cimmino

Ecco i link dove è possibile leggere le attività del governo cittadino...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.