WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Economia

Napoli-Stazione Zoologica Anton Dohrn, La Dottoressa Ina Arnone eletta nuovo membro EMBO-European Molecular Biology Organization

La Dottoressa Ina Arnone, Primo Ricercatore del Dipartimento di Biologia ed Evoluzione Organismi Marini della Stazione Zoologica Anton Dohrn, è stata eletta, insieme ad altri 62 ricercatori delle scienze della vita, nuovo membro EMBO - European Molecular Biology Organization - organizzazione che unisce scienziati e ricercatori d'eccellenza.
La scienziata partenopea, eletta come unica donna italiana di 3 ricercatori  connazionali prescelti per il 2018, entra a far parte di un gruppo composto da oltre 1800 tra i migliori ricercatori in Europa e nel mondo che annovera, ad oggi, 108 ricercatori italiani di cui 33 donne. Dei 62 nuovi ricercatori eletti tre solo sono italiani e tra questi Ina Arnone è l’unica donna. <>, ha dichiarato la Ricercatrice della SZN. <>, ha così precisato Ina Arnone. L’elezione della ricercatrice SZN consente così alla Città di Napoli di essere ulteriormente presente ai massimi livelli della comunità scientifica internazionale. <>, afferma, infatti, Maria Leptin, Direttore EMBO. Gli obiettivi principali di EMBO sono quelli di sostenere i ricercatori di talento in ogni fase della loro carriera, stimolare lo scambio di informazioni scientifiche e aiutare a costruire un ambiente di ricerca europeo in cui gli scienziati possano svolgere la loro attività e professione nelle condizioni più produttive e favorevoli. Inoltre, European Molecular Biology Organization si propone di supportare i giovani scienziati nella loro attività di ricerca, promuoverne la fama internazionale e garantire lo scambio di conoscenze e dati su scala internazionale. <>, ha continuato Maria Leptin. Come si registra dalle note ufficiali, i nuovi membri e membri associati di EMBO saranno accolti formalmente dagli organi deputati a Heidelberg tra il 24 e il 26 ottobre 2018.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!



Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.