WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Due delibere per il San Paolo : nuova pista d'atletica e nuovo impianto di illuminazione

La Giunta comunale presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris ha approvato oggi due deliberazioni riguardanti lo Stadio San Paolo entrambe firmate dal primo cittadino.

La prima deliberazione è relativa all’ approvazione in linea tecnica del progetto definitivo-esecutivo relativo agli “interventi di riqualificazione della pista di atletica”.

L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è di € 2.194.972,29.

Come è noto lo Stadio San Paolo sarà sede di gara per l’atletica leggera delle Universiadi 2019, oltre ad ospitarne le cerimonie di apertura e di chiusura.

Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria rispettano le prescrizioni dettate dalla FISU e riguarderanno il rifacimento totale della pista di atletica leggera e tutte le opere edili degli ambienti funzionali all’evento, sempre secondo le prescrizioni della FISU.

Per quanto riguarda il rifacimento della pista di atletica gli interventi sono finalizzati all’adeguamento e rifacimento delle infrastrutture di atletica leggera nel rispetto delle norme nazionali vigenti e dei regolamenti federali (IAAF-FIDAL) per la relativa omologazione.

Negli ambienti interni lo stadio, nonostante i vari interventi di manutenzione che vengono periodicamente eseguiti nella struttura di Fuorigrotta, saranno realizzati interventi migliorativi nei locali che oggi ospitano gli uffici e che sono stati individuati come necessari ai fini dello svolgimento dell’evento 2019, oltre al restyling dell’altro spogliatoio, in analogia con quello dedicato agli ospiti recentemente ristrutturato.





La seconda deliberazione riguarda invece la riqualificazione e l’implementazione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco e della pista di atletica dello Stadio San Paolo. L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è di € 2.246.899,93.

Nell’impianto, già oggetto di adeguamento funzionale nel 2013, saranno riutilizzati parte dei corpi illuminanti dopo un’ adeguata manutenzione. Pertanto, è stato progettato un impianto “ibrido”, costituito in parte da nuovi fari a tecnologica LED di ultima generazione e ad altissima efficienza, in parte da fari a ioduri metallici esistenti (HID) ricollocati.

Il nuovo impianto sarà anche dotato di sistema di controllo per i giochi di luci e la creazione di effetti spettacolari. Infatti, la tecnologia LED permette di ridurre a zero l’emissione di luce da parte dei fari mantenendo l’alimentazione elettrica e recependo istantaneamente ogni variazione di intensità.

I fari saranno installati sempre sulla copertura metallica dello stadio, senza modificare l’armonia e l’omogeneità architettonica dell’impianto.

Il nuovo impianto garantirà elevate prestazioni secondo gli standard definiti dalla UEFA (competizioni di calcio) e della IAAF (atletica).

 


 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Paestum, 39esimo Meeting ANCA.M di podismo

La Città dei Templi si prepara ad ospitare un altro evento podistico di livello nazionale. Si tratta del 39esimo Meeting ANCA.M di podismo in programma sabato 22 settembre, con inizio alle ore 9.00, a Capaccio Paestum. La gara podistica, ...continua
ASD Vesuvio Oplonti Volley, nuovo gold partner per la stagione sportiva 18/19

L’ASD Vesuvio Oplonti Volley, con un “internation slogan” che potrebbe essere anche un indizio, comunica il giorno e l’orario in cui sarà svelato attraverso i social network il nome del nuovo gold partner per la stagione ...continua
Domenica ritorna la "Benevento Bike 2018"

L’Università degli Studi Giustino Fortunato organizza, con il patrocinio del Comune di Benevento, la V edizione della Benevento Bike, passeggiata in bici non agonistica nella giornata di domenica 23 settembre 2018. La manifestazione ...continua
Champions League, Solo un pareggio per gli azzurri, che dominano la sfida contro la Stella Rossa

Finisce con il risultato di 0-0 e tanti rimpianti la sfida tra Napoli e Stella Rossa, valevole per la prima gara di Champions League. Azzurri unici protagonisti del match del Marakana ma, spesso, poco lucidi o sfortunati sotto porta. Dominio azzurro, ...continua
Ginnastica, la Campania in vetrina nella Golden Age europea

Non si sono ancora spenti gli echi dell’ entusiasmo suscitato dalla cerimonia d’apertura del Golden Age Gym Festival, andata in scena sul palco allestito davanti al Municipio di Pesaro. Piazza del Popolo gremita all’inverosimile ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.