WhatsApp: 345.974.22.56Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute

Il responsabile del risk management dell’Azienda“Moscati”nominato componente Comitato Scientifico per Modello Sistemico Gestione del Rischio

Dopo essere stata la prima struttura sanitaria in Italia ad aver ottenuto la Certificazione di Qualità per la gestione del Rischio Clinico di primo e secondo livello sul modello sistemico di Federsanità Anci sviluppato in collaborazione con Agenas, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino si conferma all’avanguardia nell’adozione di sistemi di controllo dei processi atti a garantire la sicurezza di pazienti e operatori.

Un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto in tale direzione arriva con la nomina del Responsabile della Gestione Del Rischio Clinico dell’Azienda, Vincenzo Arbucci, a componente del Comitato Scientifico per Modello Sistemico Gestione del Rischio di Federsanità Anci. Il prestigioso conferimento consentirà al professionista avellinese di mettere a disposizione le competenze acquisite in materia di risk management per contribuire, a livello nazionale, alla stesura di linee guida e alla sperimentazione di nuovi approcci operativi per la gestione del rischio in sanità.

Proprio per essere stata in prima linea sui temi della sicurezza e della qualità, l’Azienda “Moscati”, anche quest’anno, è stata invitata a partecipare al Forum Risk Management in Sanità. Giunto alla dodicesima edizione, l’evento, che si terrà a Firenze dal 28 novembre al 1 dicembre, vedrà la partecipazione della Direzione dell’Azienda “Moscati”. 

 






Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv di Carmine Cascone. Testata giornalistica on line. Sede Via Tavernola 124/a Castellammare di Stabia Iscrizione Tribunale di Arezzo N°1 del 05.02.2010.