WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Politica

La Tari a Napoli è calcolata in maniera giusta, parola di Panini



Il Sottosegretario al MEF Pier Paolo Baretta, rispondendo ad una interrogazione parlamentare, ha confermato che in molti Comuni si è verificata un'errata interpretazione della legge di primo livello, secondo la quale la Tari, per la parte variabile, va applicata soltanto all'abitazione e non anche alle pertinenze, cosa che molti comuni non hanno fatto.

“Napoli – dichiara l’Assessore al Bilancio Enrico Panini - ( a differenza di altre Città) applica in maniera corretta la tassa di rifiuti, non aggravando in modo ingiusto il peso del tributo sui propri contribuenti”

L'applicazione regolamentare della Tares (2013) e della Tari (dal 2014 in poi) a Napoli risulta, pertanto, conforme alle norme statali.

La determinazione degli importi dovuti per le pertinenze alle abitazioni è già applicata attraverso la semplice estensione metrica della casa, con l'azzeramento della quota legata al numero di occupanti.

Si ricorda che il tributo dal 2013 risulta suddiviso per le utenze domestiche in 2 quote:

– variabile, determinata in base al numero di componenti il nucleo familiare che occu

pano l'abitazione;

– fissa, determinata in base all'estensione della superficie imponibile.

Gli Uffici tributari di Napoli pertanto calcolano per box , cantinole, depositi e tettoie soltanto la quota fissa (metri quadrati), computando la quota variabile una sola volta nell'abitazione.

“I cittadini napoletani – conclude l'Assessore – possono stare tranquilli. Nessun addebito ingiusto risulta essere stato a loro richiesto.”






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Tina Donnarumma alla Lega? La smentita del Consigliere Comunale di Progetto Stabia

Sono giorni che alcune testate giornalistiche associano la mia persona ad un imminente passaggio nella Lega di Salvini. Sono stata eletta nella lista Progetto Stabia nata come associazione per il Sociale, la cui dimensione è stata perpetuata ...continua
Progetto Stabia - Tina Donnarumma: "Voci false chi mi vuole nella compagine di Savini, rimango fedele a Progetto Stabia"

Sono giorni che alcune testate giornalistiche associano la mia persona ad un imminente passaggio nella Lega di Salvini. Sono stata eletta nella lista Progetto Stabia nata come associazione per il Sociale, la cui dimensione è stata perpetuata ...continua
Campania, Graziano convoca commissione sanità per giovedì 20 Settembre

Il presidente della Commissione Sanità e sicurezza sociale del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, ha convocato per giovedì 20 settembre, ore 11 la Commissione che si riunirà per avviare i lavori su due importanti ...continua
Castellammare. Uffici sempre più vuoti: il monito del Consigliere Comunale Giovanni Nastelli

Nonostante il sottodimensionamento dei tecnici comunali che per il raggiungimento dell'età pensionabile stanno lasciando le stanze vuote a Palazzo Sant'Anna, quelli che restano sembrano vagare nel nulla. Difatti da mesi, incredibili ...continua
I comunicati stampa del sindaco Gaetano Cimmino

Ecco i link dove è possibile leggere le attività del governo cittadino...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.