Menu Pagine
TwitterRssFacebook
Menu Categorie

Postato da il 5 Giu 2014 in Articoli, Attualità, Cinema, Eventi, Primo Piano, Video

Ospiti d’eccezione per la quarta giornata del Social World Film Festival, Isabella Ragonese e Giancarlo Giannini acclamati dal pubblico durante la serata

Due stelle italiane presenti sul palco ieri sera, Isabella Ragonese, madrina della IV edizione del Festival ed il grande Giancarlo Giannini, molti gli applausi del variegato pubblico accorso da tutta la costiera per poterli incontrare

[SlideDeck2 id=126760]

 a cura di Miriam Cacace

Una grande serata, quella di ieri, durante la quarta giornata di questo giovane Festival, sono intervenuti infatti due ospiti d’eccezione, Isabella Ragonese, attrice, da poco tornata in patria dopo il Festival di Cannes ed il pluripremiato attore nostrano Giancarlo Giannini, pietra miliare del cinema italiano.

La Ragonese, madrina di questa IV edizione, ha partecipato nel pomeriggio alla prima giornata di proiezioni dei film in concorso alla selezione ufficiale, portando il suo saluto ai cento giovani giurati arrivati ieri a Vico Equense e provenienti da tutta Italia. Anch’essa insieme a Giannini ha firmato il calco, che andrà a far parte del “Wall of Fame” di piazza Kennedy. Un’idea particolare ed inedita, inaugurata dalla firma di Maria Grazia Cucinotta, madrina del Festival dello scorso anno.

Giancarlo Giannini ha inoltre lasciato un contributo video che arricchirà la teca multimediale del Museo del Cinema e del Territorio della Penisola Sorrentina, i cui lavori saranno inaugurati oggi 5 giugno dall’attrice Anna Falchi. Il celebre attore in serata è stato intervistato sul palco dalla presentatrice Roberta Scardola. Durante l’intervista ha ripercorso la sua carriera raccontando svariati aneddoti e lasciando il pubblico davvero estasiato.