WhatsApp: 345.974.22.56Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura

Marcianise, “ROAD SAFETY TECHNOPARK”: esposizione delle nuove tecnologie dedicate alla sicurezza

L’evento coniugherà alcuni incontri (un convegno e due workshop) con un’esposizione – in un’area di oltre 1000 mq – che permetterà a rappresentanti di istituzioni, gestori stradali, imprese, ditte ed Atenei di presentare invenzioni, innovazioni e nuove tecnologie dedicate alla sicurezza stradale.  

Tra gli espositori anche tecnici di Anas che illustreranno sistemi di ritenuta stradale, tra i quali le barriere #salvamotociclisti; queste innovative barriere, realizzate in acciaio, sono tra le prime in Italia a essere continue, ovvero con un profilo senza interruzioni che offre maggiore protezione per tutti i tipi di veicoli al momento di un eventuale impatto.

Al Convegno parteciperanno, tra gli altri, anche il Segretario Generale AIPCR World Road Association Italia, Domenico Crocco, il Direttore di Gestione Rete Anas, Roberto Mastrangelo ed il Responsabile del Progetto Smart Roads Anas, Luigi Carrarini.

L'appuntamento è per venerdì 15 settembre ore 10.30 in via Dante Giacosa, Area Sviluppo Industriale Sud a Marcianise (Caserta) 






Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv di Carmine Cascone. Testata giornalistica on line. Sede Via Tavernola 124/a Castellammare di Stabia Iscrizione Tribunale di Arezzo N°1 del 05.02.2010.