WhatsApp: 345.974.22.56Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio
Reportweb.tv
Vai all'indice Primo Piano

Inizio del nuovo anno scolastico Gli auguri di sindaco e assessori a Dirigenti, studenti e docenti

San Giorgio a Cremano, 12 Settembre 2017 - In occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2017/2018 il sindaco Giorgio Zinno fa gli auguri ai dirigenti scolastici, agli studenti, ai docenti e al personale Ata 

 

"Cari Dirigenti scolastici, studenti, docenti e personale Ata,

inizia per voi un nuovo anno di attività didattiche. Un percorso che amo definire "nuova avventura formativa" che vi vedrà ancora una volta protagonisti di un cammino di emancipazione e crescita.  Il progetto complessivo porta il nome di Istruzione e al suo interno sono condensati il futuro e le speranze della nostra comunità. La Scuola ha il compito di educare, sensibilizzare e proteggere i giovani e le loro famiglie che investono nella cultura, consapevoli  che essa rappresenta lo strumento per conquistare un futuro fatto di civiltà, rispetto e consapevolezza. 

 L’Istruzione Italiana è riconosciuta come una eccellenza e le scuole della nostra città rispecchiano chiaramente tale constatazione. I motivi sono da ricercarsi nella serietà e lungimiranza dell’intero sistema educativo, nei valori profondi che animano docenti e studenti, nel substrato culturale su cui la Scuola affonda le sue robuste radici.

Agli studenti allora rivolgo un invito: siate consapevoli di questa eccellenza.

E siatene testimoni. Studiate e leggete, crescete e diventate esempi per i vostri compagni di viaggio e per le future generazioni che vi seguiranno. La Scuola sia la culla delle vostre aspirazioni. Perchè lo studio vi rende liberi ed è capace di aprirvi le strade dell’avvenire, affinché quello che voi desiderate divenga realtà concreta e bellissima.

Ma perché questo accada è necessario il sacrificio quotidiano, lo studio sistematico, la ricerca e

l’approfondimento dei temi. Solo così matura l’eccellenza. I vostri docenti sono chiamati a questo difficile compito: quello di motivare le vostre scelte e di seguirvi in questo percorso. A loro rinnovo la stima per essere riusciti a rendere la nostra città un polo di eccellenza scolastica. L’applicazione e la dedizione, pilastri imprescindibili del progresso sociale ed umano, siano la vostra guida costante.

Ai Dirigenti Scolastici ricordo che in questa amministrazione troveranno sempre il sostegno necessario per confermare il prestigio e la vitalità che vi contraddistingue, rappresentando il massimo a cui uno studente possa aspirare.

Siamo la Città dei Bambini e delle Bambine, nonchè un territorio che ha fatto della cultura il suo punto di forza. Proseguiremo su questa linea ricercando e valorizzando tutti gli strumenti necessari

alla formazione e alla crescita di una comunità sempre più consapevole.

Con queste certezze, all'inizio di un nuovo cammino che vi porterà a riconoscervi più grandi e migliori, vi auguro buon lavoro,appassionato,impegnato e cooperativo, affinché questo nuovo anno scolastico che inizia oggi sia l’ennesimo mattone del nostro edificio sociale e culturale lanciato verso il progresso".






Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv di Carmine Cascone. Testata giornalistica on line. Sede Via Tavernola 124/a Castellammare di Stabia Iscrizione Tribunale di Arezzo N°1 del 05.02.2010.