Menu Pagine
TwitterRssFacebook
Menu Categorie

Postato da il 11 Ago 2017 in Articoli, ECONOMIA, Politica

Dalla Regione 21 milioni per le fogne di San giovanni a Teduccio

Dalla Regione 21 milioni per le fogne di San giovanni a Teduccio

  SALUTE E AMBIENTE PRIORITA’ PER NAPOLI EST

Ancora un fatto concreto da parte della Regione Campania per la vivibilità e la mitigazione dei rischi ambientali  a San Giovanni a Teduccio.

Infatti sono stati recuperati i fondi per l’intervento di rifunzionalizzazione del sistema fognario di San Giovanni a Teduccio.

Si tratta di un intervento di oltre 21 milioni di euro che ,oltre a mitigare gli effetti dell’inquinamento sul litorale di napoli est, migliorerà la qualità urbana di San Giovanni a Teduccio.Erano fondi persi per gli errori e i ritardi della precedente Giunta di centrodestra.

Adesso tocca al Comune di Napoli utilizzarli subito ed in modo veloce ed efficace per realizzare i progetti.

Dopo la visita di una delegazione istituzionale del PD sul litorale di san Giovanni a Teduccio del Giugno scorso si sono velocizzate le procedure per finanziare lavori per 30 Milioni di euro e si è creata una migliore sinergia istituzionale per mitigare gli effetti dell’inquinamento  sul litorale e per migliorale la qualità ambientale.

Il PD, a tutti i livelli,proseguirà in questo lavoro coinvolgendo e incalzando tutti i soggetti istituzionali interessati.

Nei prossimi giorni lavoreremo per avere scadenze precise sui lavori per l’adeguamento del grande depuratore di Napoli est,sui lavori in itinere per l’alveo volla e l’eliminazione degli scarichi dal Molosiglio alla Marinella.

Sono cantieri importanti con benefici per il lavoro e la salute.

“Continueremo ,insieme alla gruppo del PDalla VI municipalitò,un confronto serrato con tutti gli organi preposti per raggiungere significativi risultati nei prossimi mesi per la mitigazione del rischio ambientale e per delineare un futuro di sviluppo sostenibile per Napoli est hanno dichiarato Mario Casillo-Capogruppo del PD in Consiglio regionale e Federico Arienzo -capogruppo del PD in consiglio comunale -i risultati raggiunti in queste settimane ci aiutano  a proseguire con determinazione”